Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carter BZM 620:Chiudo l ingresso acqua o no? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/48552-carter-bzm-620-chiudo-l-ingresso-acqua-no.html)

fred81 16-04-08 12: 35

Carter BZM 620:Chiudo l ingresso acqua o no?

Ciao a tutti,dato che ho sostituito i carter motore (BZM) con i 620 nuovi,vorrei sapere come vi siete comportati voi rispetto alla predisposizione dell ingresso per l acqua che si trova sotto ai carter.
Visto che non uso il passaggio interno dell acqua, preferirei chiuderlo(basta un tappo a vite per raccordi da 1/4) per evitare che entri sporco e per scongiurare il pericolo che "tiri aria" dai 2 fori sul piano di accoppiamento al cilindro,che ne dite?
Controindicazioni tanto non ce ne sono no?

Wolfango 16-04-08 13: 22

non ce bisogno di tapparlo perche tanto il cilindro è chiuso

dminneci 16-04-08 13: 23

io l'ho lasciato aperto...e come vedi problemi non ne da..

gigi 3 16-04-08 13: 38

ma che senso ha cambiare i carter se poi non fai il passaggio dell'acqua

Mirco 16-04-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 658586)
ma che senso ha cambiare i carter se poi non fai il passaggio dell'acqua

ci possono essere mille motivi se uno cambia i carter, non per forza deve cambiare il passaggio dell'acqua.
i bzm escono tutti coi carter nuovi ma il passaggio acqua è sempre il solito :smt127

comunque anche io l'ho lasciato aperto..
se lo vuoi chiudere compri un raccordo bzm e poi lo tappi con un pezzo di tubo chiuso

gigi 3 16-04-08 16: 20

si ma non ha senso

fred81 16-04-08 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 658562)
io l'ho lasciato aperto...e come vedi problemi non ne da..

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 658697)
ci possono essere mille motivi se uno cambia i carter, non per forza deve cambiare il passaggio dell'acqua.
i bzm escono tutti coi carter nuovi ma il passaggio acqua è sempre il solito :smt127

comunque anche io l'ho lasciato aperto..
se lo vuoi chiudere compri un raccordo bzm e poi lo tappi con un pezzo di tubo chiuso

In effetti non c è nessun problema a lasciarlo aperto,pero non vedo controindicazioni nemmeno a chiuderlo,perlomeno rimane + pulito...forse la ventilazione attraverso quel forellino toglie 0,000001 gradi di temperatura...

Cmq l ho chiuso con un tappo a vite per raccordi alla fine,se non mi piace lo svito e buonanotte:si:

Mayolli 17-04-08 11: 32

secondo è stato solo fatto per distribuire i carter nuovi (che sono anche un pochino diversi dentro) e così quando molta gente li avrà, lanceranno il cilindro nuovo con i passaggi dell'acqua interni.. a quel punto la gente lo prenderà più facilmente prechè non dovrà cambiare anche i carter.. cosa che dovrebbero fare in molti adesso...

Cmq a me la moto l'hanno consegnata col foro aperto... e l'ho lasciata stare!

lello-pista 17-04-08 21: 21

m ai nuovi cilindri arrivaranno mai????

Mayolli 17-04-08 22: 15

per quest'anno non credo... io se fossi in BZM aspetterei ancora... qualcuno già ha provato a venderli, ma sono solo adattamenti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20.