Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domandone la 1000 euro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/4854-domandone-1000-euro.html)

gabo 16-03-06 03: 11

domandone la 1000 euro

ma voi dalla campana originale siete mai riusciti a svitare il pignone? Bene io no, l'ho smontata, messa in morsa, l'ho scaldata, e poi raffreddata, l'ho pregata, baciata e insultata ma nulla da fare, neppure un meccanico è riuscito a svitarlo con apposita chiave si intende. alla fine comprata campana zocchhi e vaff....... alla campana cinese. però pure i miei compagni di mini vogliono sostituire il pignone, consigli?

antonio22 16-03-06 07: 45

Il consiglio e' questo: i cinesi mettono il frena-filetti forte, li mortacc...loro, se nn si svita scaldando e' meglio che prendi campana e pignone nuovo, anche xke' scaldando e tirando troppo si deforma e la devi buttare tutto comunque.

piggyvigne 16-03-06 10: 52

consiglio compra a 20 euro tutto il kit pignone campana carter!!!!

così cambi il tutto in 5 minuti!!!!

Replicante 16-03-06 12: 29

Si, i musi gialli usano il frena filetti come fosse aria...
Per svitarlo l'unica possibilità che ti rimane è andare di martello

madocebell 16-03-06 13: 59

come diceva un tale....."mi sendo molto praparato"

allora su 4 campane a 2 ci son riuscito a rimuovere il pignone a 2 invece l'ho spezzato.

quindi se lo spezzi devi forare il pignone dal lato esterno della campana (praticamente dove prima c'era il pignone)

non provare a forare dall'interno perche anche se sembra piu comodo nn ci riuscirai MAI! (ho bruciato 3 punte HSS di alta qualità)

un volta fatto il foro devi usare un'estrattore per perni spezzati, questo funziona un po come un maschio per filettare solo che è sinistrorso, in poche parole quando pianterai questo estrattore nel foro fatto in precedenza dovrai avvitarlo in senso antiorario cosicchè lui fa presa e ti porta il pignone fuori.

non so se sono stato molto chiaro cmq è l'unica soluzione.

l'alternativa è comprare una campana nuova con 10 euro + s.s

ciao

antonio22 16-03-06 14: 19

Che mini hai?

ghego 16-03-06 14: 21

alcune sono saldate, quindi x toglierle son santi :D

rob 16-03-06 17: 41

sulla mia nn era saldato pero sembrava fosse stato a bagno nel frena filetti. l' unica soluzione è il martello e una piccola fiamma ossidrica

Sks28 16-03-06 21: 07

sulla mia era saldato. ora si è spezzato ma volevo recuperare la campana, già ke siamo qua, secondo voi se con un bel trapano a colonna faccio fare un foro esattamente al centro e faccio rifilettare, la recupero?
premetto che tutto il lavoro mi esce gratis

miki 16-03-06 21: 53

mha!, la vedo un pò dura, però non vale la pena perchè nuova n costa 10-13€ e quindi vai di nuov oche ti trovi meglio, e usa pignoni zocchi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 22.