Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info radiatore Maggiorato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/48531-info-radiatore-maggiorato.html)

ciccio17 15-04-08 23: 15

Info radiatore Maggiorato

Ragazzi sto valutando che radiatore maggiorato prendere, ma leggendo tutte le discussioni, ho visto che ci sono mille pareri, chi dice che il FRAM fa schifo e chi no, e chi ha avuto preoblemi anche con il BZM.

Ho visto che c'è anche il KTM che sembra molto valido ma però ho capito che non si trova più!!

Datemi un po di info valide perchè non volgio buttar via 280 euro!!!!
Grazie ragazzi!!:smt150:smt150

Mirco 15-04-08 23: 27

io mi sono trovato magnificamente col maggiorato GRC, però non ho altre marche con cui fare il paragone.

Mayolli 15-04-08 23: 37

Stessa cosa per me, quello che da Grc sulle sue moto va benissimo!

smik82 15-04-08 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da ciccio17 (Messaggio 658265)
Ragazzi sto valutando che radiatore maggiorato prendere, ma leggendo tutte le discussioni, ho visto che ci sono mille pareri, chi dice che il FRAM fa schifo e chi no, e chi ha avuto preoblemi anche con il BZM.

Ho visto che c'è anche il KTM che sembra molto valido ma però ho capito che non si trova più!!

Datemi un po di info valide perchè non volgio buttar via 280 euro!!!!
Grazie ragazzi!!:smt150:smt150

Alla fine sono praticamete tutti uguali, io adesso ho il bzm08, prima avevo il fram. Quest'ultimo aveva il pacco radiante un pò meno spesso ma la differenza nn c'è. Quello che avevo io era ben messo,altri che ho visto invece erano fatti male.....il bzm nuovo che di listino costa 380€ se non sbaglio mi è arrivato con il foro completamente tappato dove ci va il tubo collegato alla vaschetta....ho dovuto trapanarlo......fai te, uno vale l'altro, la staffa superiore se lo monti troppo serrato si rompe sia su uno che sull'altro....scegli quello che costa meno....o quello che ti piace di più.:si:

Dominik 16-04-08 00: 05

prendi quello blata da avotecnica!!!!

manu491 16-04-08 07: 37

io direi aprila :D

bikesurfer 16-04-08 14: 59

non ti posso confermare se è vero perchè non l'ho ancora testato personalmente ,
ma mi hanno consigliato (invece che spendere un sacco di soldi per il radiatore maggiorato) di cambiare la pulegga della pompa e mettere quella + piccola , che fa girare + acqua e con il radiatore normale raffredda quasi come il maggiorato

dm_909 16-04-08 15: 03

prendi quello con + pacco radiante......girante + piccola e 6 apposto!

ciccio17 16-04-08 17: 52

grandi ragazzi grazie quindi dite che uno vale l'altro ormai!!!

apistomassi 16-04-08 21: 33

>ma mi hanno consigliato (invece che spendere un sacco di soldi per il radiatore
>maggiorato) di cambiare la pulegga della pompa e mettere quella + piccola , che fa
>girare + acqua e con il radiatore normale raffredda quasi come il maggiorato

A dire il vero sarebbe meglio il contrario perchè se l'acqua gira troppo veloce c'è il rischio che si faccia cavitazione per cui si producano bolle d'aria .
Che giri più veloce non cambia molto perchè comunque la quantità di temperatura che viene levata dal radiatore è data dalla superficie del pacco radiate e dalla quantità d'aria fresca che la attraversa ( anche se il radiatore è enorme se non ci passa bene l'aria non rende ) , per cui hai sì più ricircolo , ma hai anche meno tempo di permanenza nel pacco radiate , per cui leva meno calore .
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 21.