Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Vendere minimoto e comprare pit bike? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/48330-vendere-minimoto-e-comprare-pit-bike.html)

David125 13-04-08 11: 08

Vendere minimoto e comprare pit bike?

Salve ragazzi, aiutatemi che sono indeciso...

Per 2 anni mi sono divertito con l'italiano della zona C con una grc midi RR...non mi ritengo un campione ma nemmeno l'ultimo arrivato, ad ogni modo lo facevo per puro divertimento e non per arrivare chissà dove

come sapete bene, la licenza passò dai 100, prima ai 130 e poi ai 300 e rotti euro, per non parlare dei costi delle gare...un po' "disgustato" da questo, non ho più partecipato.

Girare con gli amici è divertente, ma spesso capitano lunghi periodi che per un motivo o per un altro non si va a girare, e la mini è lì sul banco, pronta a ruggire, ma resta inutilizzata, ed è un peccato :(

allora pensavo di venderla e prendere una pitbike, però non di quelle da 3000 euro, ma prima di fare questo passo, qualcuno in campania mi sa dire com'è la situazione "garette" con queste moto?

Se compro una orion 34, tanto per dirne una, ci sono eventi in giro dove partecipare e fare un po' di sana competizione? o rischio di tenerla ferma come la mini?

grazie per l'attenzione!

ask70 13-04-08 22: 19

dai un'occhiata qui /www.pitbikepoint.com/campionato_italiano_mini-mx_motard_2008.html

jourdan975 14-04-08 10: 09

[QUOTE=David125;655542]Salve ragazzi, aiutatemi che sono indeciso...

Per 2 anni mi sono divertito con l'italiano della zona C con una grc midi RR...non mi ritengo un campione ma nemmeno l'ultimo arrivato, ad ogni modo lo facevo per puro divertimento e non per arrivare chissà dove

come sapete bene, la licenza passò dai 100, prima ai 130 e poi ai 300 e rotti euro, per non parlare dei costi delle gare...un po' "disgustato" da questo, non ho più partecipato.

che schifo...c'è sempre qualcuno che si arricchisce alle spalle della gente;se si continua così dei nostri piloti ne arriveranno sempre meno sul grande palcoscenico mondiale,al contrario di quello che accade in spagna!!:smt155:smt155:smt155

mattia90 14-04-08 10: 12

david per iniziare l'orion 34 va benissimo...costa poco e ti ci puoi divertire! naturalmente come quasi tutte le pit che ci sono in commercio è di provenienza cinese...prima di utilizzarla una controllata generale, e il rodaggio al motore! ogni volta che la utilizzi la controlli e cosi via...va bene!

non ho capito, cross o motard? cmq di eventi ce ne sono, basta trovarli...

David125 14-04-08 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 656286)
david per iniziare l'orion 34 va benissimo...costa poco e ti ci puoi divertire! naturalmente come quasi tutte le pit che ci sono in commercio è di provenienza cinese...prima di utilizzarla una controllata generale, e il rodaggio al motore! ogni volta che la utilizzi la controlli e cosi via...va bene!

non ho capito, cross o motard? cmq di eventi ce ne sono, basta trovarli...

ciao mattia

motard motard

come ti chiedevo "di la" vorrei qualcosa da non dover cambiare relativamente presto, e sopratutto bella upgradabile, ho sto valutando anche la dream 666 extreme con motore da 140cc, quella da 870 euro su sport toys..

...ci vale questa differenza di 270 euro tra le 2 moto?

heavymachinegun 14-04-08 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da David125 (Messaggio 655542)
Salve ragazzi, aiutatemi che sono indeciso...

Girare con gli amici è divertente, ma spesso capitano lunghi periodi che per un motivo o per un altro non si va a girare, e la mini è lì sul banco, pronta a ruggire, ma resta inutilizzata, ed è un peccato :(

allora pensavo di venderla e prendere una pitbike, però non di quelle da 3000 euro, ma prima di fare questo passo, qualcuno in campania mi sa dire com'è la situazione "garette" con queste moto?

Se compro una orion 34, tanto per dirne una, ci sono eventi in giro dove partecipare e fare un po' di sana competizione? o rischio di tenerla ferma come la mini?

grazie per l'attenzione!

se passi alla pit bike i tuoi amici vengono a girare?

Personalmente evito di far affidamento ad amici e parenti per andare a girare,o già testato che non è facile far combaciare la disponibilità di + persone

mattia90 14-04-08 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da David125 (Messaggio 656345)
ciao mattia

motard motard

come ti chiedevo "di la" vorrei qualcosa da non dover cambiare relativamente presto, e sopratutto bella upgradabile, ho sto valutando anche la dream 666 extreme con motore da 140cc, quella da 870 euro su sport toys..

...ci vale questa differenza di 270 euro tra le 2 moto?

il motore è nettamente diverso..non sono i 20cc di differenza (i 125cc in realtà sono 120cc), ma cambiano molte cose, tra le quali c'è la frizione, valvole, pistone, testa ecc ecc...
il classico ducar 125cc che monta l'orion 34 va bene, pero è semplice...e nn è kittabile, mentre l'extreme 140cc della 666 è kittabilissimo...ci sono parecchi upgrade!

poi vabbe gia da originale il 140cc va piu forte ed è piu affidabile!
quindi ti consiglio a sto punto la 666...ma cmq dimmi una cosa, quanto vorresti spendere?

David125 14-04-08 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 656495)
il motore è nettamente diverso..non sono i 20cc di differenza (i 125cc in realtà sono 120cc), ma cambiano molte cose, tra le quali c'è la frizione, valvole, pistone, testa ecc ecc...
il classico ducar 125cc che monta l'orion 34 va bene, pero è semplice...e nn è kittabile, mentre l'extreme 140cc della 666 è kittabilissimo...ci sono parecchi upgrade!

poi vabbe gia da originale il 140cc va piu forte ed è piu affidabile!
quindi ti consiglio a sto punto la 666...ma cmq dimmi una cosa, quanto vorresti spendere?

ma guarda, ho visto che l'orion viene via su ebay a 500 circa, mentre il dream 666 a 870 su sport toys, direi che per il "nuovo" più di 900 euro non voglio spendere, anche se conto di recuperarne almeno 2000 dalla GRC RR

usato invece, non più di 500 per la dream

WIDE 14-04-08 14: 24

anche io ci sto pensando e forse l'anno prox farò anche il il salto nell pitmotard.....

mattia90 14-04-08 14: 54

mm allora se punti sul nuovo, valuta anche questa...

http://www.sport-toys.it/dream_77_150cc_motard_0001.jpg

http://www.sport-toys.it/dream_77_150cc_motard_0001.jpg

con 200€ circa in piu te la porti a casa!
è uscita da poco, è aggiornata e dovrebbe andare bene, è 150cc e spinge di piu del 140cc!
monta gia le sava mc31 (da pista) e poi è fatta bene!

se rimani sulla 666 motard, fatti assolutamente quella con le sava, perche se ci devi andare in pista è inutile prendere la base senza le gomme bone, anche perche le devi subito cambiare e vai a spendere minimo 150€! la 666 extreme con sava sta a 940€!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52.