![]() |
C1 Esploso tubo radiatore!E perdita conseguente da paraolio pompa!Aiutami a capire!
Ragazzi mi e' successa una cosa molto strana...
Domenica mentre giravo mi e' esploso un tubo del radiatore... Monto dissipatore di calore,radiatore maggiorato,testa maggiorata zocchi,ma niente da fare,ad un certo punto si e' sentito un botto tipo MAGNUM...Eppure non stava bollendo,e l' or della cinghia e' ancora intatto!Ora piscia acqua dal lato accensione,suppongo che il paraolio della pompa sia devastato! Ma perche' e' successo questo?Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa.. |
Quote:
perché é cinese:rotfl: apri il motore e monta cuscinetti e paraoli ita:si: xrò nn son sicuro ke sia colpa del paraolio:smt017 |
portala a vitinia sarebbe la meio cosa ciao
|
Quote:
|
Secondo me hai messo troppa acqua nell'impianto, e sicuramente la mini ha surriscaldato.
La pressione interna è aumentata e il tubo "cina" ha fatto BOOOM! Credo sia andata così. Per evitare tale evenienza ti consiglio di mettere meno acqua nella vaschetta e sostituire una fascetta a vite (a tua scelta) con una in plastica non molto tirata. Così se dovesse salire la pressione quel tubo si staccherà semplicemente. PS: se l'aggangio sul quale metterai la fascetta in plastica lo scegli alto (come ho fatto io in passato con motore cina) quando il tubo si stacca sentirai un po' di acqua sul tuo corpo (busto, gambe, ecc) e ti accorgerai subito che qualcosa nn va', senza fare alcun danno. Ciao |
si vede che il tappo del serbatoio dell'acqua aveva la valvolina bloccata.la alvolina permette di far uscire l'aria o liquido quando uest'ultimo a causa del calore aumenta di volume
|
probabilmente l'acqua non circolava "libera" il tappo non spurgava... andata in pressione.... Gli 8 cavalli della tua mini, la forza della "pompa" la "sfiga" " la scartità di alcuni componenti" e altre variabili ti hanno portato ad a vere una pressione nell'impianto ecessiva! La fascetta o tubo (scadente) ha ceduto e boooom o patatrack ecco il danno! :D
Rifatti tutto l'impianto controllando tutto e vedrai che non avrai problemi. Fino a alla settimana scorsa.. (fine marzo) 6/67 di rapporto a x-bike 50BZm su C1 e pompa cinese interna. 65° MAX! :D |
che sfiga
|
sfigaaaaaa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 20. |