![]() |
Info urgente manicotti H2O
Ciao a tutti,
per cambiare i manicotti dell'acqua del radiatore della C1 è obbligatorio prendere quelli pre-confezionati e sagomati per la C1 che si trovano nei vari siti o posso anche acquistare i manicotti che vendono nei negozi di forniture industriali a metro e poi tagliarmeli come voglio? Grazie per l'info :si: :si: :si: |
Quote:
attenzione alle curve strette perchè il tubo si schiacchia,se ti capita ciò puoi mettere una molla all'interno del tubo |
Quote:
|
si l unica cosa basta stare attenti alle curve che nn si strozzi il tubo
|
attento che devi sagomarli bene, come avrai già visto gli attacchi del radiatore hanno diametro maggiore di quelli sul cilindro...
|
Quote:
all'interno non c'avevo mai pensato.. sulla WT-07 avevo un tubo che faceva quasi un gomito e i cinesi avevano messo una molla però esternamente...se si riusciva a non farla scivolare via dalla sua posizione il suo lavoro lo faceva:si: |
Probabilmente il ragazzo sopra intendeva dire all'esterno del tubo. Sai che diventa una molla in bagno d'acuqa?
IO ho messo dei tubi da giardinaggio (trasparenti così posso vedere delle eventuali bolle d'aria nell'impianto) senza retinatura e pagati una inezia (3e 2metri). SOno 9 mesi che ci giro, TUtto ok. Ciao |
Scusate l'ot, ma come si fà a sagomare i tubi? curve, spostamenti ecc.
|
non li sagomi,li infili e poi li fissi da qualche parte con delle fascette.ci giri un pò e vedrai che le fascette non servono+.
anchio sulla 910 gli avevo messo quello comune di gomma trasparente,4anni mai cambiati |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |