Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mk 5 Nuova Di Pacca (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/48182-mk-5-nuova-pacca.html)

bauscia194 10-04-08 22: 13

Mk 5 Nuova Di Pacca

Ciao ragazzi mi affaccio a questo mondo da molto poco... ho acquistato un mk5... ma dopo averla provata per un paio di giorni alcune cose mi hanno lasciato perplesso... la prima cosa che ho subito notato è stato che la ripresa è a dir poco noiosa da quanto ci mette a salire di giri, poi ho notato che lo sterzo è molto molto molle, è normale, ad ogni modo per aumentare le prestazioni ho acquistato, Carburatore 15.15 marmitta racing frizione 2 masse 1.000 8.000 giri, tutto acquistato da pocketbikepassion, prima domanda ho fatto bene?? seconda domanda, avrò problemi nel montaggio?? mi spaventa il carburatore che non abbia il collettore compatibile, terza domanda mi conviene prima fare il rodaggio e poi sostituire i pezzi?? il rodaggio quanto deve durare??

Grazie per la pazienza

Dino#21 10-04-08 22: 22

Ciao bauscia194 auguri per l'acquisto, ti consiglio di seguire alle lettere questa guida: http://www.minimotovr.it/elaborare-m...golazioni.html
- per quanto riguarda il carburatore devi prendere un collettore che vada bene per il 15/15 e ti consiglio di prendere anche una lamella 0.25............
- per il rodaggio si consiglia di fare un paio di pieni con miscela al 4% per poi passare ad un 2.5%......
- per la frizione non so dirti nulla perchè devo ancora prenderla, spero che quella che hai preso sia regolabile......se non erro devi cambiare le massete perche quelle cinesi non sono molto buone

bauscia194 11-04-08 00: 29

Molto bene... ma secondo voi è un'acquisto azzeccato come prima minimoto.... e sopratutto mi state dicendo che devo acquistare il collettore a parte?? ho notato che praticamente i collettori costano come i carburatori.... sarebbe una fregatura..

csi-grissom 11-04-08 07: 41

Ottimo come inizio direi, però mi pare strano che non abbia il collettore, io da pbp ho comprato lo stesso carburatore completo di collettore in acciaio :smt132
Solo un consiglio:
Se non sei pratico di meccanica e di minimto, aspetta a cambiare le lamelle altrimenti ti tocca subito ricarburare e, per quanto facile sia, se non lo sai fare, ti mette un pochino in crisi le prime volte.
E aspetta pure a cambiare la frizione, fatti qualche giro con il carburatore e la marmitta su, vedi come va e ci prendi un po' di mano, poi, leggendo le varie guide ti metti con la frizione, è semplice, ma come il principio della carburazione... le prime volte tiri giù cani e madonne :smt121
Ti consiglio poi la lamella mono petalo e di tagliare il traversino del pacco lamellare :si:
Intanto comincia così poi ci sono altre cosette da poter fare
A disposizione di altre info se ti servono :smt139
Ciao ciao ;)

woofer89 11-04-08 19: 35

il rodaggio non è importante se lo fai prima o dopo aver montato i pezzi perchè in parole povere è una modellazione della forma del pistone nel cilindro, l'importante è che vai piano per i primi pieni.

bauscia194 12-04-08 11: 49

Prima di accendere la moto, tiro l'aria... la lascio scaldare per qualche minuto dando qualche accellerata..... poi chiudo l'aria.... ma come accellero la moto si spegne... in sostanza, la moto va solamente con l'aria tirata, ho provato a regolare il minimo ma non risolvo nulla..... qualche dritta??

Minimotardista 12-04-08 12: 12

Che non sia troppo magra... Perche tirando l'aria si ingrassa la miscela A/B????

Ste#155 12-04-08 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da bauscia194 (Messaggio 654693)
Prima di accendere la moto, tiro l'aria... la lascio scaldare per qualche minuto dando qualche accellerata..... poi chiudo l'aria.... ma come accellero la moto si spegne... in sostanza, la moto va solamente con l'aria tirata, ho provato a regolare il minimo ma non risolvo nulla..... qualche dritta??

occhio che sul carburatore cinese originale da 12 l'aria si tira tirando la levetta verso su....mentre sui dell'orto 15/15 l'aria si tira spingendo la levetta verso giù...:si:

bauscia194 12-04-08 16: 03

ops allora mi sa che ho sempre sbagliato pensavo fosse il contrario.......

miniricky 12-04-08 16: 33

tutto quello che ti hanno detto va bene, ma a me viene sempre in mente una cosa molto importante.
che gomme monti?
se monti ancora quelle originali come fai a provare le modifiche se poi non puoi girare?
se le hai già cambiate allora scusa.
:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 21.