Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   chiavetta anticipo e rubinetto benza (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/4803-chiavetta-anticipo-e-rubinetto-benza.html)

xantos 15-03-06 00: 01

chiavetta anticipo e rubinetto benza

ho sentito che le chiavette -key- x l'anticipo specie su frizione std, ti possono far bruciare tutto oltre ad aumentare le vibrazioni. è vero?
il rubinetto, in considerazione che il carb. italiano non dovrebbe perdere ha senso, considerando che va lasciato a penzoloni, non essendoci l'impanatura x avvitarne l'estremità?

laserbit 15-03-06 00: 08

Io monto la chiavetta da ormai 1 mese e oltre ad aver visto un aumento considerevole di potenza ho qualche difficoltà a metterla in moto a freddo, ma a caldo nessun problema... x le vibrazioni beh è dovuto alla diversa erogazione del motore che diventa un po' + brusco.. X il rubinetto non sodirti perchè io ho il cinese (pozza di benza 4ever! sotto la mini!!)

Sks28 15-03-06 00: 12

la chiavetta di anticipo nn ha molto senso ma se la devi montare va montata solo a mini di serie. accoppiata a big bore, marmitta e carburatore può avere effetti devastanti.
per il rubinetto, i carbu italiani perdono perdono....mettilo ke è fondamentale

Fedevelox 15-03-06 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da xantos
ho sentito che le chiavette -key- x l'anticipo specie su frizione std, ti possono far bruciare tutto oltre ad aumentare le vibrazioni. è vero?
il rubinetto, in considerazione che il carb. italiano non dovrebbe perdere ha senso, considerando che va lasciato a penzoloni, non essendoci l'impanatura x avvitarne l'estremità?

io ho il rubiletto e mi c trovo + ceh bene bhe a penzolone nn proprio sta la buono e sempre utile x fare prove... chiudere tra una manche e l'altra... e x cambiare getti!:)

xantos 15-03-06 00: 21

la moto ha carburato reita da 15, dovrebbe essre 15/12, espansione racing, pacco lamellare racing.

xantos 15-03-06 00: 23

carburatore ita, intendo dell'orto e altre modifiche.- mi domandavo se la chiavetta è utile o dannosa. non ho big bore.

Sks28 15-03-06 00: 26

io non la metterei, su tutti i manuali di preparazione si parla di ritardare l'anticipo quando si mettono pezzi per aumentare il numero di giri di un motore.....poi con la kiavetta non puoi far regolazioni, e con l'anticipo nn si skerza......fai come vuoi, io ti dico lascia stare

xantos 15-03-06 00: 44

insomma dici che non è il caso di tentar la sorte

X-hide 15-03-06 03: 17

Io nn ho ben capito sta storia della chiavetta... O meglio di ke chiavetta parlate... Cmq x il rubinetto, mettilo, è sempre utile!

suzuki86 15-03-06 07: 13

la chiavetta presumo comunque abbia 2 sensi di posizione.....
ossia può anticipare ma anche ritardare se girata di 180° rispetto all'asse verticale!!!! nn ne ho mai vista una ma se l'alloggiamento è = a quella del volano di serie (come presumo che sia) allora può pfare 2 funzioni rit./ant.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 59.