Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   notare probelma a vaschetta dm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47940-notare-probelma-vaschetta-dm.html)

dminneci 07-04-08 19: 57

notare probelma a vaschetta dm

ho notato che la vaschetta dm cn la vinanza della marmitta, si è un pò scaldata e deformata sull'attacco del telaio..
risutato rimane inclinata indietro, e in apparenza c'è acqua fino cira a meta..ma in realtà non pesca e non compensa...
io ho già adoperato una bella modifichina....:asd:
controllate !!

smik82 07-04-08 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 649801)
ho notato che la vaschetta dm cn la vinanza della marmitta, si è un pò scaldata e deformata sull'attacco del telaio..
risutato rimane inclinata indietro, e in apparenza c'è acqua fino cira a meta..ma in realtà non pesca e non compensa...
io ho già adoperato una bella modifichina....:asd:
controllate !!

ma come vicina alla marmitta???
c'è un bel pò di spazio mi pare....tra l'altro come fa a piegarsi se c'è il traversino che praticamente è attaccato al tappo??? :smt132

simo748s 07-04-08 21: 02

infatti mi sà che il minnecio vuole proprio dire che scaldandosi il tappo va a toccare il traversino cambiando l'inclinazione della vaschetta ed il normale flusso dell'acqua che dovrebbe scendere al radiatore...
c'avevo fatto caso pure io che con il passare del tempo si sia inclinata verso il basso, per poi arrivare a battuta sul traversino, ma non c'ho mai pensato che fosse dovuto dallo scarico che abbia riscaldato la vaschetta, e non gli ho dato peso più di tanto, perchè tanto più in giu di lì non va:D

Damiano, ma tu pensi che essendo a contatto con il traversino crei problemi con il normale funzionamento dell'impianto di raffreddamento??:smt132
oppure è solo per una questione di correttezza della posizione della vaschetta?

smik82 07-04-08 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 649902)
infatti mi sà che il minnecio vuole proprio dire che scaldandosi il tappo va a toccare il traversino cambiando l'inclinazione della vaschetta ed il normale flusso dell'acqua che dovrebbe scendere al radiatore...
c'avevo fatto caso pure io che con il passare del tempo si sia inclinata verso il basso, per poi arrivare a battuta sul traversino, ma non c'ho mai pensato che fosse dovuto dallo scarico che abbia riscaldato la vaschetta, e non gli ho dato peso più di tanto, perchè tanto più in giu di lì non va:D

Damiano, ma tu pensi che essendo a contatto con il traversino crei problemi con il normale funzionamento dell'impianto di raffreddamento??:smt132
oppure è solo per una questione di correttezza della posizione della vaschetta?

Si ok, ma si sposta di qualche mm per andare a contatto, non di più......per cui non cambia niente secondo me.:smt132

simo748s 07-04-08 21: 23

neanche secondo me, però se damiano ha aperto questo post, forse si è reso conto che ci sia qualcosa che non va:smt132

lorenzo#37 07-04-08 23: 42

ragazzi ma la vaschetta di raffreddamento non è inclinata indietro già dal principio cioè anche da moto nuova? Io l'ho sempre vista così:smt132

Mayolli 08-04-08 00: 41

su Dm non so.. sulla mia grc un pochino è inclinata..

dminneci 08-04-08 13: 19

si è inclinata indietro, ma in questa maniera l'uscita del liquido, rimane davanti, e quindi l'acqua non esce perchè è più alta, e non compensa il circuito..

lorenzo#37 08-04-08 14: 03

ah allora non dipende dal calore ma è stata montata così. Be sicuramente non aiuta l'uscita dell'acqua anzi aiuta molto ad intasare d'aria il circuito

smik82 08-04-08 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 650497)
ah allora non dipende dal calore ma è stata montata così. Be sicuramente non aiuta l'uscita dell'acqua anzi aiuta molto ad intasare d'aria il circuito

Dipende sempre da come fai il livello.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46.