![]() |
Chiavetta frizione
Dato che la frizione originale attacca troppo presto decido di prenderne una a 2 masse regolabile (sempre cinese dato che non voglio buttarci soldi)
Piccolo particolare, le frizioni cinesi regolabili a differenza dell'originale non hanno l'incavo per la chiavetta Contatto il venditore (su ebay) e mi assicura che va montata senza chiavetta Già comincio a storcere il naso, mai vista una cosa simile, e ancora prima di montarla già credo che non funzionerà mai... Difatti rimuovo la chiavetta dall'albero e sorpresa!!! La frizione viaggia quasi a vuoto: senza peso la ruota gira, ma appena mi siedo la mini non cammina, neanche col gas a palla (ah, monto il BB) M'è toccato fresare col dremel la frizione e rimettere la chiavetta, ora va bene, anche se credo per come lavora e per la qualità che non mi duri troppo...:confused: Qualcuno di voi l'ha mai montata? |
si fa schifo...metti molle morbide e vedrai che un pò migliora....ma la originale a 3 masse è sempre meglio!
|
io ce l'avevo: senza chiavetta funzionava (slittava si, ma andava), forse non hai stretto abbastanza il dado
|
io ho la zokki, albero liscio e senza chiavetta. mai slittato. nemmeno le zokki hanno l'incavo per la chiavetta e in effetti va montata così...
|
Io cinese senza chiavetta...nessun problema di slittamento....a parte la frizione fatta alla caxxo....cmq per 12 euro ne è valsa la pena.....
Il difetto che mi ha fatto è che si è rotto uno dei due seger che impedisce ai pattini di scorrere sui perni;come si apriva si muoveva anche sul perno del piattello,infatti ad un certo punto ha iniziato a fare rumore tipo "Desmodronico"......ehehehheheh...ho aperto il carter e ho trovato una bella sorpresa......a breve posto le foto...:D:D:D:D |
beh se si è rotto solo il seeger per 50 centesimi te ne tirano dietro una fabbrica :D
|
ma mi sa hce ormai ha la frizione bella che andata visto che ha trovato una "bella sopresa..."
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28. |