![]() |
corona c1
ciao la mia corona della c1 balla un po perchè le viti con le vibrazioni si sono allentate, ma il problema è che si sono spanate e adesso non si avvitani piu si svitano soltanto;potrebbe essere il cuscinetto?
e comunque se non è il cuscinetto posso cambiarle le viti? grazie:smt139 |
allarga i buchi del cerchio e rifilettali.
Ovviamente cambia le viti. Era successo anche a me e ho risolto così'... |
o a quel punto prendi un cerchio nuovo...con 20€ lo trovi....
potrebbe andare bene allargare i fori e rifilettare ma ci sono 2 controindicazioni. la prima che dovrai avere l'attrezzatura per forarlo dritto ...la seconda che poi dovrai allargare i fori a tutte le corone :si: |
oppure metti un po' di frena filetti...solo che la controindicazione, in questo caso, è che non potrai piu togliere la corona...soluzione bocciata!
|
Prova a comprare prima di tutto le viti nuove e poi magari ci metti qualche rondella... magari spaccata così se sei fortunato si stringe...:si:
|
prova a mettere delle viti più lunghe .
in genere dovresti avere altri 5 mm di filettatura buona da sfruttare e al pusto del frena filetti mettici del teflon |
Quote:
|
il cuscinetto non centra niente...un bel lavoro sarebbe da avvitargli delle boccole per alluminio son reperibili in ferramenta, cosi puoi tirare giu la corona e rimontarla quante volte vuoi!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |