Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Dubbio definitivo: dream o f1rst...e extreme o tsunami??? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/47745-dubbio-definitivo-dream-f1rst-e-extreme-tsunami.html)

mrpenna 04-04-08 12: 04

Dubbio definitivo: dream o f1rst...e extreme o tsunami???

raga finalmente la sett prossima sarò dei vostri...solo che son indeciso tra dream666 extreme...o tsunami...perchè mi han detto che c'è un'abisso di differenza...

...inoltre il dubbio è anche tra dream e f1rst....il rivenditore mi han detto che son gemelle...è vero???conviene prendere una f1rst o andare su dream????

Titano 04-04-08 12: 59

Chi è questo rivenditore? :smt132

Le First, le Hotbike, le Sohoo o le X-Motos non sono altro che delle Orion cinesi con adesivi cambiati (e col prezzo più alto). Di conseguenza tantovale che ti prendi una Orion 34 o una Orion 29 su ebay che spendi la metà ed hai l'originale.

Si tratta comunque di pit 100% cinesi, non vanno male, ma sono un po' limitate e fragiline se ne vuoi fare un uso intensivo. Diciamo che già da nuove necessitano di qualche aggiustaggio per renderle più sicure. (su questo forum comunque trovi il vademecum sugli interventi da fare prima di usarla)

La Dream è italiana e utilizza sempre i telai Apollo, ma per tutto il resto usa componenti e rifiniture di maggior qualità (vedi Marzocchi, DNM, Pro Taper, Tsunami etc etc) e ciclisticamente sono migliori (forcelloni in alluminio, contro quelli in acciaio, Selle in materiale antistrappo, contro le selle in plastica, etc etc). I modelli di gamma medio/alta vengono assemblati in Italia, anche su specifica del cliente. Di contro però costano di più, ma si ha anche un buon servizio post vendita ed un ottimo catalogo ricambi e parti speciali. Tralasciando i giapponesi, i motori Extreme e Tsunami sono tra i più performati del mercato.

In sunto dipende un po' da cosa ci devi fare e dal budget di spesa che hai, comunque se cerchi sul forum se n'è discusso parecchio e puoi trovare sicuramente tutte le info che vuoi

AngiolettoNero 04-04-08 13: 37

A aprità di caratteristiche meglio una Orion che Dream, f1rst etc...
Però effettivamente le Dream hanno molti particolari che molte altre pit economiche non considerano nei loro modelli.
Diciamo che se fossi io a dover valutare farei così:
Se il mio limitè è sulle 700€ andrei di Orion AGB 34 che su eBay sta ad un prezzo super.
Se posso spendere 1000€ comprerei la 666 140 extreme
Oltre ai 1500€ proverei a vedere marche più blasonate se mi garantiscono maggiore qualità.
Dipende quindi tanto da cosa sei disposto a spendere.

Titano 04-04-08 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 647226)
A aprità di caratteristiche meglio una Orion che Dream, f1rst etc...

Pienamente d'accordo, a parità di caratteristiche è sempre meglio quella che costa meno!
ovviamente fermo restando che ci sia la stessa garanzia e assistenza post vendita, purtroppo in questo settore ci sono molti improvvisati che non hanno ne ricambi ne sanno come sia fatta una pitbike, alcuni dichiarano potenze assurde su motori originali, tipo il legendario "Innominabile" hihihihih! :rotfl:

La differenza da non sottovalutare quando si compra una pit, la fa molto il servizio post vendita quindi, il negozio serio ha i ricambi, il negozio poco serio ti lascia a piedi!

AngiolettoNero 04-04-08 14: 31

Quoto Titano.
Ci sono da valutare molte cose... il modo migliore per sapere cosa fa al caso tue è sapere che budget di € sei disposto a spendere iizialmente e per che uso ne faresti.
Da lì poi si parte con i consigli. ;)

mrpenna 04-04-08 20: 08

per prima cosa raga grazie mille x i consigli!!!!!!!

secondo...***** insomma le f1rst 150 nn hanno motore tsunami?il rivenditore mi ha detto di sì...

terzo...il mio budget è mille...mille e un pò...infatti ero orientato inizialmente sulle 666 extreme...

...poi però un'altro rivenditore mi ha detto ke tra il 140 e il 150 c'è un abisso....(però ci son anche 500 euro...ke ci vogliono x comprare una 666tsunami...

...ora io son disposto anche a spendere 500 euro...(ma nn troppo)... ma ne vale veramente la pena?

domani vado a veder girare in pista a vicenza le pit...spero di trovare qualuno con exreme e tsunami...così mi rendo conto meglio della differenza...

voi che dite allora...spendo 500 euro in più o con la extreme mi diverto tranqullo???

...le mie intenzioni son andare sui cartodromi...e divertirmi prima di tutto...poi se ci scappa qualche gara ok!!!!!!(...e x queste immagino ke lo tsunami sia indispensabile?)

BALDO 05-04-08 11: 35

valuta anche la boxeracing bxr-f08 ora scontata da 1790 a 1190......prodotto racing a prezzo affare!

mrpenna 05-04-08 16: 21

son appena stato in poista...ho visto due col 69 extreme standard...che comunque davan fuoco a tutti...

...c'era gente con la mobster...altri con le italjet...

...cmq nn penso ci sia tutta sta diff tra 140 ext e 150 tsunami...perlando di motori standard... (cmq ci son 500 euro di differenzaa però....)...facendo due modifiche giuste penso di guadagnarì 2-3 cv con la 666 o 69....extreme...no?

mattia90 05-04-08 19: 22

no, un mio cinsiglio se hai i soldi prenditi lo tsunami!!!!

master x 06-04-08 10: 25

ricorda xò che cn il 140 è quasi obligatorio il radiatorino x il raffreddam dell olio..:si: mentre cn il 150 l hai già di serie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 06.