![]() |
problema guarnizione cilindro c2
ciao raga! mi son rimesso a lavoro sulla mia c2, che dopo avergli cambiato cuscinetti, paraolio e pompa, perdeva acqua a dismisura!!l'ho rismontata ma mi son accorto che la guarnizione del cilindro era bagnata! io non sono un meccanico....
questa guarnizione ke ho montato è della bzm, e mi e arrivata in tanti rasamenti di alluminio di cui ho messo solo il piu spesso, referendomi alla corsa massima del pistone,pobabilmente trasuda anche perche l'acqua che ho dovuto togliere dal radiatore siccome ho smontat il blocco, puzzava di benzina, e alla fine mi sa che la pompa non perde lei, cosa ho sbagliato?:smt132 |
magari non e che ci vogliono le guarnizioni cinesi??
|
allora se metti le guarnizioni di carta ke sono 0.05 alzi lo squish
devi mettere anke un po di pasta nera o rossa in modo ke nn aspira aria e anke sui carter in particolare quelli replica x sono fatti di mer*a |
appunto che son fatti di mer*a il piano di scontro tra catrer e cilindro , non e il massimo e per questo che mi fa sto scherzo con quelle bzm?, tra l'altro servono per regolare lo squish?
|
La perdita dipende dalle basi irregolari di carter o cilindro o tutti e 2...
Io l'ultimo motore a causa dello squish troppo alto l'ho chiuso solo con la pasta rossa e non mi ha mai perso una goccia d'acqua... Se il tuo squish è basso lavora con pasta e guarnizioni. X esperienza a me la pasta ha fatto 1 decimo di spessore... |
io ho detto quello ...tanto la guarnizione di metallo del cilidro bz è bassissima xcui quella cn un po di pasta lo squish è leggermente alto ,...
se lo vuoi proprio basso tipo 0.3 vai a un cetro rettifica e via ciao |
per cui se compro la pasta rossa posso fare a meno della guarnizione?... quanto deve stare prima che si asciughi?
|
Tu gliela spalmi e chiudi, non deve essiccarsi prima del serraggio viti.
Poca e su tutto il piano mi raccomando... |
allora io metterei la guarnizione di metallo tanto è bassa cmq metti un po di pasta rossa o nera xò nn esaggerare xk se ti entra dentro i travasi crea turbolenze e se lo hai toccato il cilidro e come se nn facessi nulla
30 40 minuti e prende bene xò io visto ke l'ho dovuto aprire 3 volte ho aspettato il pome e poi il giorno dopo cmq vai dopo 1h ciao |
per cui basta che spalmo la pasta solo sul carter? o meglio ambedue i lati della guarnizione? quanta ne metto? tipo uno strato di 1mm?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28. |