Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Rubientto benzina (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/47652-rubientto-benzina.html)

Falla 02-04-08 20: 29

Rubientto benzina

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo (spero di non essermi sbagliato...) cmq... veniamo al dunque... il rubinetto della benzina della mia pit filtra un po' di benzina dall'attacco al serbatoio... qualcuno di vui l'ha sostituito con uno migliore o lo ha modificato per non farlo "perdere"...? grazie

MattoCross7 02-04-08 22: 02

magari il tuo è diffettoso, cambialo e risolvi il problema.

Falla 02-04-08 23: 10

più che altro mi sa che è il serbatoio che è difettoso... non vorrei che il filetto dove viene avvitato il rubinetto non "stringa"... cambio serbatoio?

AngiolettoNero 03-04-08 08: 43

Ma DA!!! non spendete soldi... è semplicemente la guarnizione da cambiare... e dato che è una guarnizione cazzutissima... prenditi un pezzo di gomma... tagliala... facci un buco in mezzo e ristringi su... ;)

Titano 03-04-08 13: 10

prova a mettere un po' di pasta rossa nella filettatura, se il problema è inq uella di sicuro risolve. se il problema è invece nel rubinetto devi per forza cambiarlo

AngiolettoNero 03-04-08 13: 14

Io ripeto... Dream 666 nuova... dopo una settimana ha incominciato a perdere proprio da lì... guardo bene e la guarnizione originale si era squagliata. Prendo un pezzo di gomma che cera nell'imballo della moto, lo taglio quadro, ci faccio un foro nel mezzo e riinfilo su il rubinetto... Ora tiene che è una meraviglia... ;)

mattia90 03-04-08 14: 24

quoto angio, oppure metti la pasta rossa cm dice titano

mercurees 03-04-08 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 646289)
quoto angio, oppure metti la pasta rossa cm dice titano

nooo la pasta rossa con la benza si scioglie... smonta e metti del nastro di teflon sulla filettatura lo trovi in ferramenta costa pochissimo verifica la guarnizione ed al più prendi un rubinetto serio e lo sostituisci max spendi 5 €...
sulla mia orion 34 il rubinetto spingeva le plastiche e ne ho messo uno a vite molto più piccolo e con filtrino incorporato
ciao

Titano 04-04-08 10: 19

per pasta rossa, non intendo il sugo di pomodoro :D
la pasta rossa non si scioglie, è fatta appositamente per le teste dei motori e tiene fino a 7-800 gradi! Puoi certamente usare anche il teflon o un altro materiale malleabile e impermeabile non solvibile con la benza

mercurees 04-04-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 647057)
per pasta rossa, non intendo il sugo di pomodoro :D
la pasta rossa non si scioglie, è fatta appositamente per le teste dei motori e tiene fino a 7-800 gradi! Puoi certamente usare anche il teflon o un altro materiale malleabile e impermeabile non solvibile con la benza

provaci mettine un po già essiccata nella benzina ... sono paste siliconiche restistono benissimo alle alte temperature e sono fatte per creare guarnizioni per carter o simili...ma purtroppo la benzina le scioglie se fai un cerca di sicuro trovi qualche vecchia discussione ...poi fate come preferite...ma io comprerei il teflon 0.40 € + la guarnizione credo te la regalano...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 37.