Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   configurazione 19 phbg (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/47563-configurazione-19-phbg.html)

tommy6 01-04-08 13: 57

configurazione 19 phbg

ciao a tutti ho un 40cc. polini 316a e il 19 phbg cosi configurato
spillo w23 terza tacca
getto min.50
getto max 95
vite accanto al minimo svitata di un giro e mezzo
lamelle in plastica

la moto a caldo nn parte
la candela è nera e bagnata
ci ho messo una candela nuova riparte ma dopo due sgassate nn sta a minimo
a caldo si ringolfa
appena do gas tarda a prendere giri mmmmmmmtttttttbuuuuuuu
pero quando piglia ç@zzo come va forte

antonio22 01-04-08 17: 23

ke polverizzatore hai?

dminneci 01-04-08 20: 51

intanto dicci il polverizzatore...
a regola dovresti avere un au 262 quindi abbina uno spillo W9 e sei apposto..!!
se non lo hai prova in tanto con un 45 di minimo..e alza lo spillo

aster76 01-04-08 21: 53

PHBG 19BS
getto minimo 50
massimo 94
spillo w16 2°tacca dall'alto
polverizzatore 262 aU
valvola gas 50
galleggiante 4gr
vite miscela svitata di 1+1/2 giri da tutta chiusa

poi comunque ogni motore ha la sua messa a punto

X-lite 01-04-08 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 644676)
intanto dicci il polverizzatore...
a regola dovresti avere un au 262 quindi abbina uno spillo W9 e sei apposto..!!
se non lo hai prova in tanto con un 45 di minimo..e alza lo spillo

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 644751)
PHBG 19BS
getto minimo 50
massimo 94
spillo w16 2°tacca dall'alto
polverizzatore 262 aU
valvola gas 50
galleggiante 4gr
vite miscela svitata di 1+1/2 giri da tutta chiusa

poi comunque ogni motore ha la sua messa a punto

Io sulla mia zpf ho un 19 e ti posso dire che il tuo è un problema di polverizzatore non compatibile con lo spillo w23.. hai uno spillo troppo "grasso" nel passaggio (punto intermedio di apertura) con il polverizzatore 262 AU è consigliato per le mini uno spillo W9 o W7.. il W16 secondo il mio giudizio (e prova in pista) puo andare bene se si gira su cartodromi.... dove il gas si mantiene principalmente aperto.... ma risulta poco pulito nei passaggi o i classici apri e chiudi di una pista tecnica... tipo il persico o pomposa....etc etc
Per ovviare alla scarsa propensione ha polverizzare dei 262AU io personalmente vado a forare il tratto centrale del polverizzatore con una punta da 0.9 16 fori divisi in 4 file da 4 ognuna opposta all'altra... il risultato è una estrema pulizia in apertura parziale e facilità nella taratura....
La valvola da 50 (5mm di altezza smusso) è ottima per pulire l'erogazione nel primo 4° di apertura... con il W16 direi indispensabile...
Le mie tarature con gt 50 6t bzm sono 50 getto minimo spillo W7 104 getto massimo
con gt 40 cc malossi 102 di massimo 55 minimo spillo W7 seconda tacca
Lamelle usate fibra vetro da 37 per il 40 e 40 per il 50....
Spero di essere stato d'aiuto anche io :si:

aster76 02-04-08 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 644845)
Io sulla mia zpf ho un 19 e ti posso dire che il tuo è un problema di polverizzatore non compatibile con lo spillo w23.. hai uno spillo troppo "grasso" nel passaggio (punto intermedio di apertura) con il polverizzatore 262 AU è consigliato per le mini uno spillo W9 o W7.. il W16 secondo il mio giudizio (e prova in pista) puo andare bene se si gira su cartodromi.... dove il gas si mantiene principalmente aperto.... ma risulta poco pulito nei passaggi o i classici apri e chiudi di una pista tecnica... tipo il persico o pomposa....etc etc
Per ovviare alla scarsa propensione ha polverizzare dei 262AU io personalmente vado a forare il tratto centrale del polverizzatore con una punta da 0.9 16 fori divisi in 4 file da 4 ognuna opposta all'altra... il risultato è una estrema pulizia in apertura parziale e facilità nella taratura....
La valvola da 50 (5mm di altezza smusso) è ottima per pulire l'erogazione nel primo 4° di apertura... con il W16 direi indispensabile...
Le mie tarature con gt 50 6t bzm sono 50 getto minimo spillo W7 104 getto massimo
con gt 40 cc malossi 102 di massimo 55 minimo spillo W7 seconda tacca
Lamelle usate fibra vetro da 37 per il 40 e 40 per il 50....
Spero di essere stato d'aiuto anche io :si:

piu' chiaro di cosi....:si:

tommy6 03-04-08 13: 55

....intanto grazie a tutti
ho sostituito vari getti del massimo indietro dal 95 e sono arrivato al 75 mantenendo tutti i parametri scritti all' inizio
-ora la moto va buuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaa
-candela colore marroncino bronzo

pero devo tenere la vite bronzo svitata di un giro
la moto parte benissimo a freddo senza aria sta col minimo un po alto ma a caldo si normalizza
l'erogazione è accettabile forse tarda un pochino a prendere i giri
mi ero scordato di dire che monto il filtro malossi quello da mini quadrato che probabilmente fa passare meno aria di uno normale ..................indi per cui getto cosi piccolo?

pinturicchio 03-04-08 15: 09

stesso tuo motore e carburatore.w6 au262 v.gas 30 max94 min48

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08.