![]() |
finalmente mi sono deciso...ma quale prendo?
ciao a tutti,finalmente mi sono deciso a fare il salto di qualita' e salire su una italiana,pero' sono indeciso tra:
grc rr 50 14 cv motore bzm grc rr 40 13,5cv motore bzm polini gp3 14cv voi quale mi consigliate? p.s. io peso 98Kg |
la gp3 è bellissima, purtroppo nn ho mai avuto occasione di provarla, ma dicono ke il forcellone sia afflitto da grave fragilità, inoltre la meccanica del reverse è complicata e i ricambi sono molto più cari. insomma vai di grc. tra 40 e 50 la scelta è tua, ti basti sapere ke nelle mani giuste il 40 da via al 50. ti consiglio di prenderla in configurazione senior midi (prontogara), col carbu da 15. è molto più gestibile della versione open e in piste ke non siano curno, fermo o viverone le mini e le midi van più forte di molte open (non tutte :asd:)
|
grc rr 40 13,5cv motore bzm
la 50cc x me e' eccessiva..e la differenza non e' nemmeno troppa poi...con 13,5 cv hai di che dare gas :si: |
Se non sei un bue come mè (98 kg) prendi il 40cc bzm della GRC. La gp3 và forte, ma è scomoda e i ricambi sono cari (secondo mè, poi vedi tu).
Ma la DM official???? No? |
Quote:
|
siccome peso 98kg +abbigliamento sarei piu' indirizzato per il 50...
la frizione e' piu' stressata dal 40 o dal 50? |
Bene, sei un cinghiale come mè. Allora vai di 50 che al 40 gli tiriamo troppo il collo. :D :D Per noi che la frizione la stressiamo molto, vivamente consigliata una campana autoventilata. La frizione ci dura di più con il 50 perchè possiamo regolarla un pelo più bassa dato che il 50 è più corposo.
|
Considerazione giusta di lorey.
Non avresti problemi neppure con il 40cc, ma considerato quello che ci hai detto e se non hai intenzione di fare gare ti consiglio il 50cc. :brinda: |
Quote:
oaramai no si può + usare qst scusa dato che uno dei 2 campionati ita per mini paccetta fino a 50cc Io sono di parte(leggi in firma),ma bisognerebbe vedere che tipo di albero montano sul bzm 50 |
E allora mi lancerei sul 50cc e via! :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 12. |