Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   aiuto su carburazione...dilemma!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47360-aiuto-carburazione-dilemma.html)

Dado#9 28-03-08 21: 08

aiuto su carburazione...dilemma!!!

ciao a tutti ho un dilemma con la carburazione!!!
allora una settimana fa io e keu abbiamo cercato di carburare il mio 18 dell'orto che montava un getto massimo da 97 da originale,ci abbiamo provato perchè la mini partiva con aria tirata da fredda normalmente e da calda partiva senza aria tirata e fin quì tutto ok!!!
poi ho provato in sella e la mini appena davo gas si ingolfava ma non si spengeva faceva il classico rumore (buooo) di "scarburamento" allora abbiamo provato a girare con l'aria tirata ma niente sempre uguale!!!
abbiamo provato a togliere il filtro a regolare la vite dell'aria un po più aperta ma niente zero risultati!!!
allora abbiamo abbassato lo spillo che era alla seconda tacca dall'alto e lo abbiamo messo in fondo ma niente da fare sempre uguale!!!
allora abbiamo deciso di montare un getto più piccolo e abbiamo messo un 90 e la mini è cambiata ora è una bomba allora abbiamo rimesso la tacca alla seconda dall'alto e l'aria sempre a un giro e mezzo tutto regolare la mini va ma ha un problema la mini va solo con l'aria tirata nel senso appena sgancio l'aria e do gas la mini si ingolfa con il rumore iniziale (buooo) con l'aria tirata invece è perfetta tira non ha vuoti e va bene!!!
cosa devo fare adesso per farla andare senza aria tirata???
ho un 50cc ************** pacco lamella bzm con lamelle 0,25mm e filtro polini a cono in spugna con guscio!!!
la mini parte sempre da fredda con aria tirata e da calda con aria chiusa l'unico difetto è che senza aria tirata la mini non fa si ingolfa e borbotta quasi scoppietta!!!

Mayolli 28-03-08 22: 50

Alza la tacca dello spillo....

cri88 28-03-08 23: 37

tirando l'aria ingrassi la carburazione quindi se con l'aria tirata va bene significa sei magro...aumenta di 3-4 puni il getto del max e alza lo spillo

Dado#9 28-03-08 23: 45

lo spillo è alla seconda tacca dall'alto devo alzarlo ancora?
domani aumento di 4 punti il getto perchè a 90 è magro!!!

heavymachinegun 29-03-08 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da Dado9 (Messaggio 641453)

abbiamo provato a togliere il filtro a regolare la vite dell'aria un po più aperta ma niente zero risultati!!!!!!

senza filtro?:smt107:smt107:smt107

con la vite in ottone non risolvi di certo i tuoi problemi,è solo un affinamento

Quote:

allora abbiamo deciso di montare un getto più piccolo e abbiamo messo un 90 e la mini è cambiata ora è una bomba allora abbiamo rimesso la tacca alla seconda dall'alto e l'aria sempre a un giro e mezzo tutto regolare la mini va ma ha un problema la mini va solo con l'aria tirata nel senso appena sgancio l'aria e do gas la mini si ingolfa con il rumore iniziale (buooo) con l'aria tirata invece è perfetta tira non ha vuoti e va bene!!!
cosa devo fare adesso per farla andare senza aria tirata???

è magra

Quote:

la mini parte sempre da fredda con aria tirata e da calda con aria chiusa l'unico difetto è che senza aria tirata la mini non fa si ingolfa e borbotta quasi scoppietta!!!

è magra!ma non di poco!
cmq se hai altri problemi metti il 262 come polverizzatore e w7 o 9 come spillo

Dado#9 29-03-08 18: 37

quindi aumento il getto allora???

smik82 29-03-08 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da Dado9 (Messaggio 641950)
quindi aumento il getto allora???

se va splo con l'aria tirata è TANTO magra...un 90????:smt107:smt107:smt107

prova un 106:si: e poi da li affina, dovresti esserci...

Dado#9 30-03-08 01: 00

ho messo un 90 perchè con un 97 affogava di brutto!!!
domani riprovo a mettere un 97 magari era qualcos'altro che non andava!!!

joker-40 30-03-08 07: 37

90:smt132 mi sembraun po troppo piccolo cmq io monto lo stesso getto 97
quando cambia l'aria un po + calda mi basta abbassare di 1 punto cioe 96 e va bene

Dado#9 30-03-08 12: 35

infatti lo so che 90 è piccolo però con il 97 affogava allora ho pensato che non arrivasse benzina e ho messo un 100 e con quello era anche peggio la mini si accendeva e non riusciva manco a fare un metro era imbozzatissima!!!
quindi ho pensato se ho aumentato il getto è peggiorata lo diminuisco dovrebbe migliorare e infatti è stato così!!!col 90 faceva paura mai guidata così cattiva (nel suo piccolo)!!!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 02.