![]() |
Chiarimento differenza frizione con o senza chiavetta
Ciao Ragazzi, volevo capire una cosa,
Io ho una cinesina un pò elaborata, adesso volevo cambiargli la frizione (2 massi cinese che mi è finita subito) con un una di buona qualità bzm polini o zocchi insomma.. adesso so che le frizioni devono essere coniche per montare sulla mia cina, ma se hanno la chiavetta e sono coniche vanno bene lo stesso? Grazie |
mm urca,che io sappia gli unici produttori italiani che fa frizioni x le cina ad aria sono zocchi e bzm....e da quel che mi ricordo fanno il piattello conico e senza chiavetta...polini fà le massette ma piattelli polini x cina ad aria non li ho mai visti...
ma tu che piattello conico con la chiavetta hi visto?:si: |
quello in questo post " http://www.minimotovrforum.it/ricamb...t-s-bazar.html " (qui c'è solo il piattello) lui mi ha detto che va bene lo stesso anche se ha la chiavetta io volevo cercare di capire se è vero anche perchè tutte quelle che ho visto nel mercatino hanno la chiavetta...
se così fosse sarei a cavallo...:sbav: |
devi montare una zocchi cn molle gialle nuova 80 85 €
ke vuol dire ke hai il big bore da 55M??? |
Quote:
Comunque ancora non mi è chiaro (siccome volevo puntare su un usato in buone condizioni) vanno bene coniche con chiavetta? |
Quote:
se proprio vuoi chiarirti il dubbio manda 1 mail a giuliano zocchi ;) |
ho appena avuto tra le mani la mia zocchi... il piattello è conico senza chiavetta. (però sull'albero la sede della chiavetta c'è, ma nn importa)
|
Quote:
|
Quote:
|
Se il foro del piattello e' conico, chiavetta o nn si monta lo stesso e va bene
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 07. |