Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prime modifiche minimoto cinese mk2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/47254-prime-modifiche-minimoto-cinese-mk2.html)

Dino#21 27-03-08 16: 17

Prime modifiche minimoto cinese mk2

Ciao a tutti, dopo circa un anno dall'acquisto della mia minimoto mk2 ho deciso di apportare le prime modifiche per fare qualche giro in pista. Ho acquistato e montato un carburatore dell'orto 16,ma sinceramento non ho ancora provato la minimoto, l'ho solo accesa per vedere se partiva.

- Mi consigliate di montare anche la lamella 0.25?

- Che candela NGK mi consigliate di prendere?

- Mantengo il filtro della benzina originale?

- Che serie di getti devo prendere per la carburazione?

francesco#3 27-03-08 16: 19

getti 82 84 86 88 qst quelli da prendere lamlle 0.25 POLINI

Ste#155 27-03-08 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da extremebiker (Messaggio 639953)
Ciao a tutti, dopo circa un anno dall'acquisto della mia minimoto mk2 ho deciso di apportare le prime modifiche per fare qualche giro in pista. Ho acquistato e montato un carburatore dell'orto 16,ma sinceramento non ho ancora provato la minimoto, l'ho solo accesa per vedere se partiva.

- Mi consigliate di montare anche la lamella 0.25?

- Che candela NGK mi consigliate di prendere?

- Mantengo il filtro della benzina originale?

- Che serie di getti devo prendere per la carburazione?

- si, taglia il traversino e monta la lamella monopetalo da 0,25 meglio se malossi....ma la polini va bene ugualmente

- se monti ancora il cilindro originale prendi una BM7A (anche la BM6A va benissimo)

-beh per quello che costa puoi anche cambiarlo..tanto in un motoricambi non spendi più di un euro e mezzo x un filtrino nuovo....che di sicuro fa il suo dovere non come il cina

-visto che hai la mini originale io prenderei i getti 63-65-68-70-73:si: ...cmq il dscorso getti è molto personale...la sta a te fare delle prove.....questi sarebbero in linea di max ma poi devi veder tu..può essere che ti servano magari getti leggermente più grandi

superelio 27-03-08 17: 30

compra un filtro a fungo occhio che probabilmente ci vuole il collettore.
Per il resto condivido in pieno quello che dice ste....

fianfian-flo 27-03-08 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 640044)
- si, taglia il traversino e monta la lamella monopetalo da 0,25 meglio se malossi....ma la polini va bene ugualmente

- se monti ancora il cilindro originale prendi una BM7A (anche la BM6A va benissimo)

-beh per quello che costa puoi anche cambiarlo..tanto in un motoricambi non spendi più di un euro e mezzo x un filtrino nuovo....che di sicuro fa il suo dovere non come il cina

-visto che hai la mini originale io prenderei i getti 63-65-68-70-73:si: ...cmq il dscorso getti è molto personale...la sta a te fare delle prove.....questi sarebbero in linea di max ma poi devi veder tu..può essere che ti servano magari getti leggermente più grandi

Posso solo dire che concordo con quanto scritto

Mattrace 27-03-08 20: 31

esatto

se non l'hai fatto cambia tutte le viti con quelle italiane

e se non l'hai gia fatto cambia le gomme con un treno di pmt t41 usate

quelle cinesi fanno skifo prima curva e sei per terra

Dino#21 27-03-08 21: 01

vi ringrazio..............per quanto riguarda il gas rapito cè un ragazzo del forum che vende un gas dello Zip SP, che differenza cè tra questo e un gas rapido? Mi consigliate di prenderlo? (per il ragazzo che lo vende: non predertela se chiedo informazioni, non ne capisco molto di miminoto)

Mattrace 27-03-08 21: 36

si se vale la pena prendilo

io sulla mia minimoto monto un gas domino di un scooter ovetto 50 e mi trovo benissimo

marco 78 27-03-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mattrace (Messaggio 640322)
esatto

se non l'hai fatto cambia tutte le viti con quelle italiane

e se non l'hai gia fatto cambia le gomme con un treno di pmt t41 usate

quelle cinesi fanno skifo prima curva e sei per terra

concordo con quanto detto le gomme sono vitali se no ciao puoi avere tutti i cv che vuoi ma se non tiene la strada ciao ciao bello io l'ho capito sulla mia pelle mini tutta elaborata con gomme cina e in curva o frenavo di brutto oppure mi dovevo rialzare perchè avevo il c..o per terra come si dice "LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO"

marco 78 27-03-08 22: 08

PMT T41 piuttosto usate ma comunque sempre e per sempre PMT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43.