Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema candela. Forse carburazione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47218-problema-candela-forse-carburazione.html)

niko80 27-03-08 09: 45

problema candela. Forse carburazione?

Ciao ragazzi.
Ho un problema con la mia z1: ho dovuto cambiare 2 candele nuove in due volte che le ho usate, ci avrò girato una giornata di pista per una...assurdo. Mi ritrovavo sempre con la candela bagnata, da nuova partiva subito alla fine della giornata la mini non si accendeva più, gurdavo la candela ed era bagnata.
Premetto che non sono un esperto di carburazione, ma ho pensato che la mini forse era grassa...carburatore phbg 21 monta getto max 92 e min 60. La prima cosa che mi viene in mente è ridurre il getto del min a 85 ma sembra che mi fa lo stesso problema...dovrò ridurre il min???????
Aiutatemi........:smt132

bimbo70 27-03-08 10: 37

A me fa lo stesso problema...............sembra assurdo, pulisco la candela, chiudo l'aria e parte.

niko80 27-03-08 10: 51

A Invece a me, alla fine della giornata, nemmeno se la pulisco mi riparte...solo se cambio candela...:mann:

bikesurfer 27-03-08 14: 48

con un getto del min 60 non è grassa........è obesa:rotfl:

il getto del max invece mi sembra piccolino.....ma dipende dal tuo motore , ma visto che
dici che monti un 21 di carburatore penso proprio che sia un 50 cc
io proverei con 50 di min e 102 di max
ciao

MirCordolo 27-03-08 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 639809)
con un getto del min 60 non è grassa........è obesa:rotfl:

il getto del max invece mi sembra piccolino.....ma dipende dal tuo motore , ma visto che
dici che monti un 21 di carburatore penso proprio che sia un 50 cc
io proverei con 50 di min e 102 di max
ciao

si monta un 50cc..sul getto del minimo sono d'accordo..sul massimo io partirei con qualcosa in più..poi magari scenderei per gradi:si:

niko80 27-03-08 15: 16

Monto l'originale della z1 ma sinceramente non so che cilindrata è...cmq provo a cambiare il getto del min con un 50 e quello del max magari non arrivo a 102, mi sembra un pò tanto passare da 92 a 102...
Cmq grazie ragazzi per i consigli :si:

Hollywood 27-03-08 15: 26

getto del minimo 50 o anche 52 per stare tranquillo...

la vire dell'aria la chiudi completamente e poi le fai fare 2 giri (non 2 mezzi giri)

getto del massimo 105-106

mi vengono in mente un altro paio di cose...

1- hai cambiato il filtro cinese conuno italiano ??? spero per te di si perchè quello cinese buttalo al cesso (con quello cinese come getto del massimo puoi mettere anche 97 perchè oltre il 97 sarai grassissimo di massimo visto che il filtro cinese non fà passare la giusta quantità di aria)...

2- di che colore è la candela ???

3- ma mentre giravi non ti dava problemi ???....ovvero ti dava qualche sintomo particolare tipo: la mini borbotta a pieno gas, la mini rimane accelerata quando lascio il gas, la mini si affoga quando dopo una curva lenta ridò pieno gas ecc ecc

niko80 27-03-08 17: 12

-Il filtro è italiano quello rosso malossi.
-La candela quando non è bagnata è sul marrone scuro
-La mini a candela nuova di zecca va bene e non da problemi a fine giornata inizia a borbottare e si spegne per poi non riaccendersi più...vado a vedere la candela ed è bagnata, l'asciugo, riprovo a riaccenderla ma fa fatica a rimanere accesa per poi spegnersi del tutto per non ripartire più...la candela non fa più una scintilla decente forse per via che si bagna con la benzina...

campa21 27-03-08 21: 55

hai il getto del minimo troppo grande per quello si bagna la candela:si:

niko80 28-03-08 09: 15

Grazie ragazzi!!!!
Spero di risolvere....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 25.