![]() |
Quale carburatore viene sfruttato meglio??
secondo voi quale carburatore è sfruttato meglio su 50cc polini
17,5 phva - 18 phbg - 21 ?? (:si::si::si:ovviamente parlo di dell'orto:si::si::si:) |
17.5 phbn
|
Anche io ho quello e anche io ho notato che è ottimo, specie come stabilità della carburazione...ma qualcuno mi sa dire PERCHE' questo carburatore è associato al motore Polini come ottimale? :smt132
La spiegazione che mi sono dato io è che Polini abbia considerato in fase di progetto motore questo sistema di alimentazione, tant'è che commercializza carburatore e kit speciale e specifico minimoto solo di questo modello (se non erro)...ho detto una caxxata?! :smt121 |
Quote:
|
io lo sto provando ora il 21,quindi a breve posso dire,i sui pregi e difetti,e se la carburazione sara molto instabile,allora provero il 19....comunque credo che piu grande è meglio è dato che aumentera solo di potenza massima senza perdere in ripresa, anzi a vole guadagna anche ai bassi cosi almeno ho sentito dire...pero credo che sopra il 21 che è gia tanto non conviene andare dato che in guadagni non si otterrebbe piu nulla...
|
Ma dipende tutto da come è configurato il motore - pacco lamellare - scarico.
X Achi credo anche io che probabilmente polini in fase di progetto abbia scelto quello come carburatore ....... attenzione a una cosa xo Tutti montano il 50 con l'labero Bzm a corsa lungo mentre polini produce solo alberi corsa corta!!! |
se non sbaglio il phbn 17.5 ha la sezione ovale quindi ha piu flusso di un 18 tondo del 21 non so....correggetemi se sbaglio
|
Quote:
|
io uso 17.5 phva ed e ottimo nn o cambierirei mai
|
Io non ti consiglio vivamente di mettere su il 17,5 phbn è impossibile carburarlo perfettamente! io direi un 18 phbg tra quelli che hai messo tu, ma secondo me va ancora meglio un phbg 19.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 44. |