![]() |
Info Perno Ruota e cuscinetti.
Sono a chiedere semplicemente dei chiarimenti dato che uno stimatissimo amico mi ha rimproverato in merito.
Ovviamente siamo nella sezione PIT BIKE ed è di quelle che voglio parlare. Due cose: - I perni ruota per pit bike, esistono solo ed esclusivamente da 12 o da 15mm oppure potrebbero esistere altre misure (tipo 13/14/16 etc...)? - Se il perno è da 15mm, il cuscinetto del mozzo ruota, deve avere il "foro" interno da 15mm o di più? Attendo risposte. PS: sarò cojone io che ho misurato solo quello anteriore, ma perchè caxxo la Dream un anno fa faceva le moto con i perni ruota diversi davanti e dietro?!?!?! |
Quote:
Poi se il perno è da 15mm il foro del cuscinetto deve essere x forza da 15 se no il perno non aderisce perfettamente o quasi col cuscinetto e la ruota avrà un piccolo gioco ke non tiene la ruota nel suo "asse"....poi il perno da 15mm non può entrare nel "foro" da 12mm...in quel caso devi usare molta vasellina e molto impegno:D |
i perni sono da 12 o da 15...il cuscinetto deve avere il foro esattamente uguale al perno....anche nella mia che non è dream ho quello posteriore da 15mm e quello anteriore da 12mm
|
i perni sono da 15 e il foro dei cuscinetti è da 15
|
io ho i perni da 12...
|
si i cerchi da 1,85 in genere montano perni da 12 ma i cerchi da 2,15 montano perni da 14 con foro 15
|
ah ok...:si:
|
i perni honda crf50 sono da 13mm mi pare :D
|
honda non so, della dream sono sicuro
|
Oh... e dai... riesco un pò a capire meglio...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 42. |