Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   possibile?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/47081-possibile.html)

mattiasco 25-03-08 12: 02

possibile??

secondo voi è davvero cosi' simile il telaio centrale d1 a quello DM??
Dal punto di vista estetico non riscontro tante differenze, ma ciclisticamente sono cosi' tanto diversi secondo voi??
Ho avuto modo di provare questo telaio e tanta differenza non ne ho sentita, voi che dite?

AnimaL 25-03-08 13: 18

dipende da come l'hai provato il telaio d1. se non si tira forte è normale ke tanta differenza non si sente. da quello ke ho sentito dire dagli altri, il telaio d1 và bene finchè non si esagera, ma quando si inizia a fare sul serio escono fuori i problemi.
personalmente non l'ho mai provato, quindi non posso fare considerazioni sull guida. ma è certo ke la qualità complessiva di un telaio cinese non è a livello della dm per vari motivi come i materiali utilizzati e la lavorazione degli stessi, tipi di saldature, strumenti e tecnologie utilizzati per la realizzazione, manodopera non specializzata, ecc... tutto ciò influisce non poco sulla qualità finale del prodotto.

FermoneVR 25-03-08 13: 52

Ovvio ma non si può mettere in confronto una moto da 3000€ con una da 400€!
Insomma di estetica sono un po simili ma non completamente, basta guardare il telaietto regisella oppure le forcelle posteriori. Ma i particolari non centrano! Quando guidi una cinese sembra di stare in un carro-armato perchè è talmente impropria, non ci si fida mai(a mio parere).

mattiasco 25-03-08 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da FermoneVR (Messaggio 637445)
Ovvio ma non si può mettere in confronto una moto da 3000€ con una da 400€!
Insomma di estetica sono un po simili ma non completamente, basta guardare il telaietto regisella oppure le forcelle posteriori. Ma i particolari non centrano! Quando guidi una cinese sembra di stare in un carro-armato perchè è talmente impropria, non ci si fida mai(a mio parere).

si, certo ma io sto parlando solo del centrale, se gli si accoppiano avantreno dm reggisella dm e forcellone dm...

Bara 25-03-08 14: 00

lasci perdere, perdi tempo e butti soldi:si:

Erry 25-03-08 14: 46

Non ho avuto modo di provare l'accoppiamento che vorresti fare (forse a breve la farò anche io perchè ho entrambi i telai) però posso dirti che un ragazzo che è arrivato secondo all'iultimo appuntamento delle selettive si è tolto lo sfizio di provare la mia D1 per vedere le differenze con la sua DM aggiornata 2008 e ,"prendi con le pinze quanto ti dico", ha espresso un parere molto positivo del mezzo arrivando a dire che, al punto in cui è la mini(molto preparata sotto tutti gli aspetti), non vale la pena spendere il resto dei soldi per trasformarla pura DM.

Ovviamente questo discorso è stato fatto sulla base pilota/moto e non solo sulle prestazioni in senso stretto del mezzo. Quindi finchè non si è sui decimi di secondo a giocarsi una gara chissà dove è ancora il pilota che fà la differenza, questo mezzo ti permette di arrivare (se preparato bene) a livelli di poco inferiori alla DM.

Da giorni mi sto ponendo il dubbio di provare forcellone e telaietto 2008 sul traliccio centrale D1, credo che questo traliccio sia molto meno flessibile del DM puro e quindi la mini diventi troppo rigida, magari ottima per tracciati tipo kartodromi meno per quelli tortuosi tipo quelli per le auto RC a scoppio.

:si:

P.S.Sono stato troppo diplomatico nel riportare quanto detto da quel pilota... però non voglio pensare e riportare che la D1 che gli ho fatto provare fosse praticamente all'altezza della sua DM :smt132 (avrò molte riserve su quanto mi ha detto, almeno finchè non avrò modo di provare una DM stra-preparata e tirare le somme tra le due personalmete... Ad Aprile dovrei fare un po' di test con telai e motori che sono in commercio ;))

FermoneVR 26-03-08 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 637461)
lasci perdere, perdi tempo e butti soldi:si:

quotissimo bara,
(bara sai chi sono? sono Daniel), scusate lo spammino

Bara 26-03-08 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da FermoneVR (Messaggio 638808)
quotissimo bara,
(bara sai chi sono? sono Daniel), scusate lo spammino

:si::si::si:

FermoneVR 26-03-08 19: 01

Bene,
comunque non vale la pena trasformare una cinese in una italiana

skikky 26-03-08 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da mattiasco (Messaggio 637453)
si, certo ma io sto parlando solo del centrale, se gli si accoppiano avantreno dm reggisella dm e forcellone dm...

l'avantreno lascia quello d1 che và una bomba se devi cambiare qualcosa metti solo il forcellone posteriore e vai alla grande!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 19.