![]() |
step finale per il mio motore
Ciao a tutti
finalmente ho risolto tutti i problemi , ho rifatto la filettatura sul carter e preso le viti a brugola da 8 ho il big bore 3t a testa scomponibile , co albero a spalle piene spinotto da 10 , pacco lamellare con lamella monopetalo 0,30 , frizione regolabile a 2 masse con molle rosse , carburatore 15 sha con getto del max 74 quante guarnizioni di rame metto in testa e nel basamento ? ringrazio a tutti |
ho messo ora 1 guarnizione di rame sul basamento e uno sulla testa
ho misurato lo squish e dovrebbe essere 0,8 va bene? |
per la frizione, doresti cambiare le molle , quelle rosse sono troppe dure!!
metti quelle gialle!!! perche' altrimenti non ti attacca!!! |
squish tra 0,6 e 0,8 va benissimo (misura effettuata col filo di stagno). Altrimenti c'č un altra discussione di meccanico che ha portato lo squish a 0,2, misurandolo in un altro modo perņ... comunque tra 0,6 e 0,8 va bene
|
a giorni mi dovrebbe arrivare la jet pro
voi che getti montate sul vostro carburatore sha? dispongo dei seguenti getti 65 68 70 72 74 76 dite che andranno bene^ |
raga qualcuno di voi ha questo big bore a testa scomponibile ?
http://img373.imageshack.us/img373/2016/291b2fy.jpg volevo sapere quante guarnizioni e di che spessore avete messo xke io sto diventando matto x trovare il squish giusto |
mettine una normale tra cilindro e testa, e poi per regolare lo squish aggiungi o togli guarnizione tra carter e cilindro
|
Hai provato a vedere quanto hai di squish montando il GT mettendo solo la pasta rossa tra testa e cilindro.... Dopo che hai visto quanto hai di squish ti regoli di conseguenza con le guarnizioni :si::si::si:
|
io l'ho montato con due guarnizioni in rame sulla testa e quella normale alla base del cilindro!!
a me sembra che cosi' la mini va da paura! bella coppia a bassi e mi tira fuori dalle curve!! mentre in allungo mi prendo una 10 metri dal mio amico con motore originale!! ed e' un signor motore originale!! che dite devo provare a toccare lo squish oppure la lascio cosi? grazie raga!! |
Quote:
e il pistone non tocca in testa ho misurato lo squish ed č 0,4mm ma non sono sicuro al 100% in quanto le misure sono state fatte con un micrometro analogico |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 06. |