![]() |
????????????????
raga sono in confusione totale nn riesco a capire perchè la mini non mi si accende +!...
è stata ferma parecchio tempo,mi sono accorto che non faceva + la scintilla e quindi ho cambiato interamente la bobbina! ma niente nemmeno con la bobbina e la candela nuova si vede l'ombra di una minima scintilletta!....secondo voi cosa può essere?... stò a diventà matto! |
domanda stupida: hai provato a tirare via la candela ed a dare un paio di colpi "a vuoto" per vedere se fuoriusciva miscela?
controlla la fasatura.... nel senso (ti spiego per quello che ne riesco a capire io) di vedere che la parte "magnetica" del volano debba combaciare con la parte della bobina nel momento in cui il pistone è nella fase "discendente" a circa 1 cm...poi la misura precisa non la so...ma se è fuori tanto te ne accorgi subito... un'altro buon metodo sarebbe quello di vedere se il volano è nella sua sede...in teoria dovresti avere una "chiavetta" che sarebbe un pezzettino metallico rettangolare che va a "bloccare" in una precisa posizione un elemento assieme ad un altro...controlla che sia nella posizione corretta... ho appena letto meglio che non vedi la scintilla...allora, secondo me, è sicuro questo... |
proverò....
|
se la scitilla non la continua a fare vedi se il filo di pegnimento tocca a massa!
|
ma hai controllato che la distanza tra volano e bobina non superi i 0,35mm?
|
ovviamente per farlo ti serve uno spessimetro...
|
la mia bobbina deve stare per forza alla distanza predefinita!
|
Quote:
|
bella quella della scheda telefonica...ma quanto ha di spessore?non c'ho mai provato a misurarla!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43. |