Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ???????????????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/46777-a.html)

valerinik 19-03-08 23: 37

????????????????

raga sono in confusione totale nn riesco a capire perchè la mini non mi si accende +!...
è stata ferma parecchio tempo,mi sono accorto che non faceva + la scintilla e quindi ho cambiato interamente la bobbina! ma niente nemmeno con la bobbina e la candela nuova si vede l'ombra di una minima scintilletta!....secondo voi cosa può essere?...
stò a diventà matto!

frankie zappa 20-03-08 00: 09

domanda stupida: hai provato a tirare via la candela ed a dare un paio di colpi "a vuoto" per vedere se fuoriusciva miscela?

controlla la fasatura....
nel senso (ti spiego per quello che ne riesco a capire io) di vedere che la parte "magnetica" del volano debba combaciare con la parte della bobina nel momento in cui il pistone è nella fase "discendente" a circa 1 cm...poi la misura precisa non la so...ma se è fuori tanto te ne accorgi subito...
un'altro buon metodo sarebbe quello di vedere se il volano è nella sua sede...in teoria dovresti avere una "chiavetta" che sarebbe un pezzettino metallico rettangolare che va a "bloccare" in una precisa posizione un elemento assieme ad un altro...controlla che sia nella posizione corretta...

ho appena letto meglio che non vedi la scintilla...allora, secondo me, è sicuro questo...

valerinik 20-03-08 00: 21

proverò....

CIOMPI 20-03-08 00: 45

se la scitilla non la continua a fare vedi se il filo di pegnimento tocca a massa!

Ste#155 20-03-08 17: 16

ma hai controllato che la distanza tra volano e bobina non superi i 0,35mm?

frankie zappa 21-03-08 00: 59

ovviamente per farlo ti serve uno spessimetro...

valerinik 21-03-08 02: 02

la mia bobbina deve stare per forza alla distanza predefinita!

davlight 21-03-08 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da valerinik (Messaggio 633588)
la mia bobbina deve stare per forza alla distanza predefinita!

no starebbe per forza alla distanza predefinita se fosse roba italiana... invece quella cinese si sposta quando sviti - avviti la bobina. Ti consiglio di inserire una scheda della ricarica del cellulare (ottimo spessimetro:smt150) tra volano e bobina, e tenendo premuta la bobina sul volano la avviti nella sua sede. Dopo togli la scheda e sei sicuro che la distanza è corretta

frankie zappa 21-03-08 21: 27

bella quella della scheda telefonica...ma quanto ha di spessore?non c'ho mai provato a misurarla!

Ste#155 21-03-08 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da frankie zappa (Messaggio 634417)
bella quella della scheda telefonica...ma quanto ha di spessore?non c'ho mai provato a misurarla!

dovrebbe essere sui 0,30,forse qualcosina di più:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.