![]() |
problema motore bzm
ciao a tutti ragazzi ed eccomi dinuovo....
comunque anke se oramai i miei genitori mi impediscono di continuare a gareggiare... e avendo la mini a casa del mio amico..con tutto il motore bzm 50cc ke presi da fyl..va ora smontando il motore normale cina..ho montato tu il motore blata con gruppo bzm e albero plakke oro....adesso ho montato il bzm sulla mini con il carburatore sempre lo stesso..ma senza toccare la carburazione..se nn mi sbaglio monta un getto o 92 o 97...cmq fin qui tutto bene ora insieme al pacco lamellare monto anke quel spessore ke fa henry....vado a mettere in moto senza montare la mamitta xrò...do uno strappo e nn parte..5-6-7-8 e niente...vedo se c'è la corrente....e dopo aver preso anke una bella scossa sn sicuro ke la scintilla la fa...rimonto il tutto..e niente non ne vuole sapere di partire...ho notato un cosa xrò..ke normalmente anke se nn parte il motore dallo scarico dovrebbe uscire il fumo dello scoppio ke ha fatto..invece a questo motore fuoriesce ogni tnt gocce di benzina nn bruciata..secondo voi ke problema ho?? ps:la candela è uscita bagnata.... il mio pensiero e ke forse sarebbe la carburazione..ma siccome ke così andava bene sul motore cina..come fa a nn andare bene su quello bzm poi c'è il paraolio lato frizione ke lo vedo un po maltrattato..se è rotto nn dovrebbe fuoriuscire la miscela? aspetto vostre domande grazie |
secondo me devi fare la prova con la marma, senza marma il motore si incasina poverino.
il fumo verrebbe fuori se la miscela fosse bruciata, cosa non successa dal momento che la mini non si è accesa. |
la marma originale nn va bene..siccome ke ho il collettore troppo piegato e tocca vicino alla testa
ora faccio una cosa...collego la marmitta senza collettore direttamente allo scarico del cilindro solo momentaneamente e vedo se parte |
blocco motore
Quote:
|
ragazzi ho notato mettendo lo spessore di henri ke il collettore in gomma dove ci sn le sedi dove si stringono le viti...rimane un po aperto cioè la gomma nn aderisce bene alla guarnizione...cmq dopo provo ora sto troppo stremato...
|
Controlla bene il carburatore e i paraoli.
|
Il problema al 90% è il carburatore. Probabilmente si è incastrato il galleggiante e ti ha riempito i carter di benza. Fai una cosa: smonta la testa, chiudi il rubinetto della benza, metti il pistone al punto morto inferiore e metti la moto in veritcale (o quasi) sulla ruota anteriore. Vedrai uscire un bicchiere o due di benza. Poi sempre con il rubinetto chiuso, rimonti tutto, e metti in moto. La moto dovrebbe ripartire, se si accende allora riapri il rubinetto della benza.
COn questa tecnica quando è successo a me (proprio dopo aver montato il motore nuovo) ho risolto. Mi raccomando non accendere la mini in casa!!! ciao |
Quote:
|
ciao a tutti ragazzi...smontando dinuovo il pacco lamellare noto ke le lamelle nn sono molto omogenee.....per verificare meglio ho versato della benzina nel collettore e mettendolo con la punta verso il basso ho notato ke le lamelle nn tratteggono la benzina...ho fatto bene a fare questa prova così? se ho fatto bene vuol dire ke le lamelle non sono + buone?
|
faceva lo stesso problema alla minimoto di un mio amico.
cambiando il pacco abbiam risolto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06. |