Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ma per iniziare a correre? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46504-ma-iniziare-correre.html)

frankie zappa 15-03-08 15: 08

ma per iniziare a correre?

Ciao a tutti!

Espongo il mio dilemma:
sono un neofita del mondo, ho la mia cinesina sulla quale ho messo praticamente tutto quello che il mercato (cinese) offriva...dal BB al "simil protossido".
Deve ancora ricevere una carburazione decente...essendo il posto piu vicino dove andare a provarla a 50/60 km...diventa dura...ma qualche stradina dove fare la "toccata e fuga" c'è...
allora, io vorrei poter iniziare a divertirmi un pò di più, senza la paura in primis di farmi male perchè sono andato contro un tombino a bordo pista e poi perchè correre ogni volta con il pensiero di dover stare attento alle autorita che devono svolgere il proprio lavoro (e a volte esagerano ampiamente nell'apllicarle).
Sono di Monfalcone (GO), ho visto che in giro - ovviamente non a meno di un centinaio di km - ci sono un pò di piste...volevo sapere quindi cosa serve per correre!
Nel senso: io ho sempre corso con la mia mini ad aria contro un paio di amici...
quindi, quando vado a leggere che bisogna essere tesserati a 1000 cose mi prende ansia...
Facciamo finta che io mi presenti all'entrata di una pista...cosa mi chiedono??
E poi...i costi?E' vero che tra una cosa e l'altra, solo per tesserarsi, vanno via più di 300€???
L'abbigliamento invece, come dev'essere?? (bastano jenas, ginocchiere alte, casco e giacca ampiamente testata?)
Poi...cos'altro ci vuole...o meglio:cos'altro bisogna pagare?
Piste in friuli venezia giulia/veneto/slovenia dove sono?
Mi sapete dare qualche dritta?

Grazie mille raga!!!
Attendo impaziente qualche Vs. risposta!

Madamix 15-03-08 15: 14

x andare a girare in pista nn c'è bisogno di essere tesserati...

basta ke ti presenti lì con la tua mini, abbigliamento adatto (tuta, casco e guanti credo ke siano indispenabili ;)) e tanta voglia di dare gas :si:

il prezzo x girare nn è molto alto e varia da pista a pista, comunque in media 10/15€ x mezza giornata :si:

motoggettisti 15-03-08 15: 29

il tuo dilemma

basta che ti diverti!!!!! O cina o italiana........!!!!!!:si::1st:

davlight 15-03-08 15: 58

beh all'inizio se hai detto di avere la giacca puoi correre con jeans e ginocchiere, poi se dai un'occhiata nel mercatino trovi delle tute usate sui 60 euro

csi-grissom 15-03-08 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da frankie zappa (Messaggio 628229)
Ciao a tutti!

Espongo il mio dilemma:
sono un neofita del mondo, ho la mia cinesina sulla quale ho messo praticamente tutto quello che il mercato (cinese) offriva...dal BB al "simil protossido".
Deve ancora ricevere una carburazione decente...essendo il posto piu vicino dove andare a provarla a 50/60 km...diventa dura...ma qualche stradina dove fare la "toccata e fuga" c'è...
allora, io vorrei poter iniziare a divertirmi un pò di più, senza la paura in primis di farmi male perchè sono andato contro un tombino a bordo pista e poi perchè correre ogni volta con il pensiero di dover stare attento alle autorita che devono svolgere il proprio lavoro (e a volte esagerano ampiamente nell'apllicarle).
Sono di Monfalcone (GO), ho visto che in giro - ovviamente non a meno di un centinaio di km - ci sono un pò di piste...volevo sapere quindi cosa serve per correre!
Nel senso: io ho sempre corso con la mia mini ad aria contro un paio di amici...
quindi, quando vado a leggere che bisogna essere tesserati a 1000 cose mi prende ansia...
Facciamo finta che io mi presenti all'entrata di una pista...cosa mi chiedono??
E poi...i costi?E' vero che tra una cosa e l'altra, solo per tesserarsi, vanno via più di 300€???
L'abbigliamento invece, come dev'essere?? (bastano jenas, ginocchiere alte, casco e giacca ampiamente testata?)
Poi...cos'altro ci vuole...o meglio:cos'altro bisogna pagare?
Piste in friuli venezia giulia/veneto/slovenia dove sono?
Mi sapete dare qualche dritta?

Grazie mille raga!!!
Attendo impaziente qualche Vs. risposta!

Vai su ritrovi ed eventi e cerca torre di mosto, è una pista vicino a Venezia molto frequentata anche da gente di Udine, Gorizia e Trieste. Scrivi li che sicuramente ti rispondono. Altrimenti in spam nel post Quelli del Nord est official topic.
Chiedimi pure in pm se hai bisogno di qualche altra info.
Ciao Ciao :si:

Jourdan 15-03-08 18: 07

quella che dici che costa 300€ è la licenza FMI che è indispensabile per fare gare di campionato regionale e poi italiano (se ci si arriva):si:

frankie zappa 15-03-08 18: 46

grazie per la dritta csi!!!

ahhhhhhhhh...ok....
non è che se uno x, una volta ogni morte del papa vuole andare a farsi una mezza giornatina in pista deve spendere tutti sti soldi...

lorenzo#37 15-03-08 18: 49

no no altrimenti nessuno farebbe questo sport, già è abbastanza caro di suo:si:

csi-grissom 15-03-08 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da frankie zappa (Messaggio 628306)
grazie per la dritta csi!!!

ahhhhhhhhh...ok....
non è che se uno x, una volta ogni morte del papa vuole andare a farsi una mezza giornatina in pista deve spendere tutti sti soldi...

Ti parlo per Torre:
- l'intera giornata costa 15€
- è obbligatoria l'iscrizione alla pista 5€ (credo sia annuale)
- vivamente consigliata (leggi tra le righe...) l'iscrizione alla UISP (35€ annuale) e puoi andare a correre anche nelle altre piste;

Non sono tanti fidati, e poi i ragazzi sono simpatici, cordiali e disponibilissimi

frankie zappa 15-03-08 19: 07

ah...
quindi rientriamo bene nelle spese...
c'ho una voglia di andare a correre...pero oramai di amici che mi seguono non c'è ne stanno piu (con la mini propria...poi con la mini mia c'ho la fila fuori casa)...quindi la pista è l'unica via d'uscita!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 29.