![]() |
aiutatemiiii
ciao a tt ragazzi.....mi serviva una grande mano!ho comprato una z1 reverse usata che già montava un cilindro polini il 316/4 che credo sia il classico 40 cc cn 3t!ora mi si è presentato un problema...visto che mi si era incastrata la pompa interna ho montato quella esterna della zokki collegando i tubi cm se fosse un normale cilindro cioè senza chiudere il passaggio posteriore quello lato carburatore cm si fa nei reverse che sfruttano la pompa interna!!ora il mio problema è che una volta riempita la vaschetta dell'acqua mi sn accorto che ora perde dal paraolio delle pompa interna facendo uscire tt l'acqua dal carterino di avviamento!posso siggillare cn la pasta nera senza aprire tt il motore...dite che regge???e poi una seconda cosa mettendo la pompa esterna devo chiudere qualche passaggio dell'acqua nel motore???vi prego aiutatemi anche xche di solito faccio sl danni!!!!!grazie a tt
|
nessuno può aiutarmi!vi prego
|
ciao,io ho una z1 reverse.
ma la pompa interna è ancora installata? perchè non hai sistemato quella??? |
allora se hai l'attacco dell'acqua sul cilindro meglio se lo usi.
però devi aprire il motore togliere la pompa interna e fare un tappo che chida dove ore cè il paraolio. nei due buchi del cilindro che servono per il passaggio dell'acqua devi filettarli e mettere un grano filettato con un poco di frena filetti cosi non hai piu acqua nel carter:si: ciao |
troppo complicato!!ma se riesco a risolvere il problema della perdita senza xò tappare niente dite che ho problemi??grazie
|
Guarda io ho una pompa esterna sulla c1.
Il fatto è che quando l'ho montata, ho tolto la girante e il paraolio e chiuso il foro con lamina in carbonio e pasta nera. L'acqua continua a passare sotto i carter per andare nel cilindro e non ho nessun problema: ne perdite, ne surriscaldamento. Puoi provare a non togliere l'alberino esterno (sempre che la g1 ce l'abbia) e metterci attorno della paasta nera, ma potrai fare questo solo se l'alberino non giri. Altrimenti la soluizone della pasta nera non potrebbe andare. COme ultima spiaggia devi riaprire i carter e togliere tutto. |
no l'alberino nn dovrebbe girare xche ho tolto l'o-ring e nn credo che la forza della pompa esterna lo riesca a muovere....quindi provo cn un bel po di pasta nera e poi vi faccio sapere!!!cmq se qualcuno ne sa di + mi farebbe piacere saperlo....grazie a tt
|
Il fatto è che probabilmente la girantina interna ostacoli la libera circolazione dell'acqua all'interno del carter. Se non altro avresti dovuto toglierle le alette.
Ma di più che vuoi? Ciao |
si ma il fatto è che io nn l'ho proprio aperto il motore quindi nn ho levato la girante e tantomeno ho levato le alette!nei prossimi giorni proverò e poi vi faccio sapere...grazie ancora
|