Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Molle frizione 2 masse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/46284-molle-frizione-2-masse.html)

cape 11-03-08 20: 58

Molle frizione 2 masse

ho una frizione gold special della zocchi per la mia cinesina con molle blu.
però c'è un problema mi sa ke sono troppo dure e la frizione oltre ke a slittare se la tiro troppo attacca male se la tiro poco.
ora la mia domanda è questa.... ke molle monto? cioè in consiste la variazione di colori ke hanno le molle? sapeta la graduazione?

Ste#155 11-03-08 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 625193)
ho una frizione gold special della zocchi per la mia cinesina con molle blu.
però c'è un problema mi sa ke sono troppo dure e la frizione oltre ke a slittare se la tiro troppo attacca male se la tiro poco.
ora la mia domanda è questa.... ke molle monto? cioè in consiste la variazione di colori ke hanno le molle? sapeta la graduazione?

la gradazione zocchi è la seguente:
spessore:
Gialle 2,0 millimetri
Blu 2,3 mm
Rosse 2,5 mm
oro 2,6 mm

io personalmente monto le gialle, anche se forse sono 1 pelo morbide..x regolarle ho dovuto tirare abbastanza le molle...x intenderci ho dovuto smontare i guidamolle x tirarle....xò ora come ora la frizione è xfetta..e la tengo abb alta:si:
ah si dimenticavo..frizione zocchi normale(non gold) cn massette special e molle gialle

minidindo 12-03-08 09: 01

io monterei le molle gialle!!! poi vedi tu!!

cape 12-03-08 13: 30

cavolo ma le blu sono le seconde più morbide...dici ke la sentirò la differenza fra blu e gialle?

davlight 12-03-08 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 625789)
cavolo ma le blu sono le seconde più morbide...dici ke la sentirò la differenza fra blu e gialle?

cape la mini di claudio che hai visto domenica aveva su la gold come la tua ma molle gialle... effettivamente non attaccava molto alta, però si potevano stringere ancora. Io con le molle rosse (che il sabato prima andavano perfettamente) ho fuso anche i guidamolle :smt150

Ste#155 12-03-08 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 625789)

urca sinceramente non penso che cambi molto...solo x esempio per tararla a 5500 giri dovrai tirare di più le molle...poi in teoria cn le gialle dovrebbe avere un attacco un po più deciso...ma non saprei dirti..xchè non ho mai provato le blu...cmq ste cose forse si senton sulle ita...ma sulle cine:smt146 altro che attacco deciso:smt146:1st:

cape 13-03-08 21: 01

beh compreremo le molle gialle e vedremo!!!! grazie raga! poi vi farò sapere!!!!!

Wheeling#69 13-03-08 21: 39

Vai tranquillo con le gialle, le monto anche io e la frizione la posso tarare da 4000 a 8500 giri senza problemi.

CIOMPI 13-03-08 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 627150)
Vai tranquillo con le gialle, le monto anche io e la frizione la posso tarare da 4000 a 8500 giri senza problemi.

:si::si::si::si::si::si:

francesco#3 16-03-08 13: 55

X ANDARE BENE DEVI X FORZA MONTARE LE GIALLE SULLE CINESI ... :si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 36.