Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cuscinetti di banco Tn9C4? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46179-cuscinetti-banco-tn9c4.html)

fred81 10-03-08 15: 49

Cuscinetti di banco Tn9C4?

Dato che fra poco revisionero' il motore (pistone,cuscinetti di banco etc...) stavo guardando sul sito del Lollo ed ho visto questi:

Cuscinetti di banco Tn9C4. Io ho sempre usato i Tn9C3 SKF(carter BZM),ho letto qui sul forum che per una questione di maggiore interferenza i C4 sono consigliabili sui carter polini (e se non sbaglio fino ad ora c erano solo con gabbia in acciaio),pero non sapevo che esistessero i Tn9C4(con gabbia in polimero).

Che cosa ne pensate a riguardo?

Meglio rimanere ai Tn9C3?

Una tolleranza C4 comporta qualche differenza a livello di durata?In soldoni,vanno sostituiti piu spesso?

Grazie:si:

rainman 10-03-08 16: 12

gli c4 di bzm sono marchiati POLAND e non SKF come gli C3.

la durata dipende , io revisiono il motore ogni 40 litri ma puoi andare anche oltre

miki91 10-03-08 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 623670)
Dato che fra poco revisionero' il motore (pistone,cuscinetti di banco etc...) stavo guardando sul sito del Lollo ed ho visto questi:

Cuscinetti di banco Tn9C4. Io ho sempre usato i Tn9C3 SKF(carter BZM),ho letto qui sul forum che per una questione di maggiore interferenza i C4 sono consigliabili sui carter polini (e se non sbaglio fino ad ora c erano solo con gabbia in acciaio),pero non sapevo che esistessero i Tn9C4(con gabbia in polimero).

Che cosa ne pensate a riguardo?

Meglio rimanere ai Tn9C3?

Una tolleranza C4 comporta qualche differenza a livello di durata?In soldoni,vanno sostituiti piu spesso?

Grazie:si:

bzm li vende marca poland costo contenuto.
Skf sembra che li faccia solo con gabbia acciaio. Io li ho montati i poland. Da come mi hanno detto i c3 tengono una rotazione di 15000 giri i c4 di 18000 giri, per questo penso che è meglio i c4 se il motore viene esasperato e i c3 per un uso più parsimonioso.

fred81 10-03-08 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 623693)
bzm li vende marca poland costo contenuto.
Skf sembra che li faccia solo con gabbia acciaio. Io li ho montati i poland. Da come mi hanno detto i c3 tengono una rotazione di 15000 giri i c4 di 18000 giri, per questo penso che è meglio i c4 se il motore viene esasperato e i c3 per un uso più parsimonioso.

Boh,la mia fa sui 15000/16000 dipende dai rapporti,pero fino ad ora coi Tn9C3 della SKF mi sono trovato sempre bene,non saprei...
Il prezzo siamo li per entrambi,sui 15 euro a coppia piu o meno...

miki91 10-03-08 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 623892)
Boh,la mia fa sui 15000/16000 dipende dai rapporti,pero fino ad ora coi Tn9C3 della SKF mi sono trovato sempre bene,non saprei...

intendevo esasperato quando il motore arriva a quelle rotazioni e ci rimane per più tempo creando un "surriscaldamento" che nei c4 provoca la giusta tolleranza e il c3 lo fa stare un pò più "stretto".
Poi vanno bene anche i c3 io li ho avuti per un anno e non ho mai avuto problemi ;)
Però adesso per 2 volte li ho bloccati e ho optato per i c4 ;)

dminneci 10-03-08 19: 49

lascia perde...
se fai un cerca, leggerai le molteplici opinioni...
a me il gennai li ha sconsigliati vivamente...per lo più li avevo di serie dalla bz e dopo 20 litri era tutto un vibrare...

fred81 10-03-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 623918)
lascia perde...
se fai un cerca, leggerai le molteplici opinioni...
a me il gennai li ha sconsigliati vivamente...per lo più li avevo di serie dalla bz e dopo 20 litri era tutto un vibrare...

Allora meglio rimanere sugli SKF Tn9C3 eh?Io ci ho fatto sui 60 litri per ora e sono a posto...:smt132

miki91 10-03-08 19: 57

adesso li ho montati e ce li lascio ;).......d'altronde se non fai esperienza sulla tua pelle troverai sempre chi dice una cosa e chi un'altra :smt146, fai come me ascolta tutti......ma fa di testa tua :si:

smik82 10-03-08 20: 02

è anche vero però che sul sito del lollo lui specifica che sono skf per cui a sto punto ho il dubbio....
Sapevo anch'io che quei c4 erano solo polaacchi. Booh, aspettiamo il lollo per chiarimenti.:si:

fred81 10-03-08 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 623934)
adesso li ho montati e ce li lascio ;).......d'altronde se non fai esperienza sulla tua pelle troverai sempre chi dice una cosa e chi un'altra :smt146, fai come me ascolta tutti......ma fa di testa tua :si:

Su quello posso essere d accordo ma io della moto ne faccio un uso amatoriale,non mi interessa guadagnare 100 giri in allungo ma rischiare di spaccar tutto,preferisco rimanere su quello che conosco se non sono relativamente convinto della buona qualita della "via nuova"...

Poi Dminneci lo conosco bene e se mi dice che anche il Gennai li sconsiglia c è da fidarsi:si:

Comunque quando vado da Alessio a prendere il materiale lo chiedo a lui di persona che sicuramente li ha provati bene e sapra' delucidarmi in merito:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 18.