![]() |
su c1 2 o 3 masse
indeciso su frizione 2 o 3 masse?
su c1 va bene quella frizia delle cina aria? |
Dipende da quanto pesi...
Secondo me: - sotto i 70 Kg -> 2 masse - tra 70 e 80 -> dipende... se vuoi un attacco deciso 3 masse, se vuoi un attacco morbido 2 masse - sopra gli 80 Kg -> 3 masse |
lo devi scegliere tu se vuoi un attacco morbido, usa la 2 masse, se vuoi più aggressivo usa la 3 masse, per la frizione della cina ad aria non puoi montarla su C1, perchè il buco del piattello e diverso, su quella ad aria e conico, sulle C1/c2 e retto con mezzaluna !!
|
capito io peso 78kg quindi 2 masse in teoria no?
preferirei attacco morbido |
attacco deciso vuol dire anche perdita di calo di potenza
|
Io peso 75 Kg e sulla C2 ho la 2 masse Zocchi, mi tira via bene dalle curve e l'attacco è molto lineare, io però preferisco un attacco un po' più deciso, quindi sulla B1 monterò la 3 masse
|
Quote:
ad esempio io ho una 2 masse e prima avevo provato con pesini e molle blu.. risultato.. attacco comunque troppo secco e brutale (io sono sull'80ina circa..e il motore è un bz50 lavorato) ora come ora monto le molle rosse e dei pesini leggermente + leggeri..e ho trovato un buon equilibrio! l'attacco è deciso.. ma non così secco da mettere indifficoltà a centro curva...:1st: |
io ti consiglio sopratutto se hai il motore originale la 2 masse....le 3 masse sono indicate per motori 50 ..per intendersi con almeno 15 cv altrimenti ti penalizza e basta...poi i fattori come giustamente ti dicevano gli altri sono molteplici...peso,stile di guida ecc...
io ho sempre unsato la 2 masse con molle rosse e senza pesi. :si: ciao |
Ciao COLIN, dato che peso come te (forse 3kiletti in più) ti vorrei chiedere se la 2masse che monti (per trovare il giusto equilibrio con l'attacco) è una zocchi gold.
Se così fosse, mi diresti cortesemente da quanto sono i tuoi pesetti per le massette? Anche a me piace di più l'attacco della 3 masse, ma tempo fa' acquistai una zocchi gold 2 masse carbon e l'unica 3 masse che possiedo è quella cinese (che tengo come muletto per quando finiscono le massette ITA). Aspetto news. Grazie Manolo |
Quote:
ciao, no non è una gold... piattello zocchi normale e massette CS racing dunque di peso e dimensioni tradizionali. i pesini sono di 2 grammi cadauno |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |