Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   su c1 2 o 3 masse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/46135-c1-2-3-masse.html)

maurizio278 09-03-08 19: 43

su c1 2 o 3 masse

indeciso su frizione 2 o 3 masse?
su c1 va bene quella frizia delle cina aria?

Max '77 09-03-08 20: 09

Dipende da quanto pesi...
Secondo me:
- sotto i 70 Kg -> 2 masse
- tra 70 e 80 -> dipende... se vuoi un attacco deciso 3 masse, se vuoi un attacco morbido 2 masse
- sopra gli 80 Kg -> 3 masse

franco65 09-03-08 20: 24

lo devi scegliere tu se vuoi un attacco morbido, usa la 2 masse, se vuoi più aggressivo usa la 3 masse, per la frizione della cina ad aria non puoi montarla su C1, perchè il buco del piattello e diverso, su quella ad aria e conico, sulle C1/c2 e retto con mezzaluna !!

maurizio278 09-03-08 20: 43

capito io peso 78kg quindi 2 masse in teoria no?
preferirei attacco morbido

CIOMPI 09-03-08 20: 47

attacco deciso vuol dire anche perdita di calo di potenza

Max '77 09-03-08 23: 11

Io peso 75 Kg e sulla C2 ho la 2 masse Zocchi, mi tira via bene dalle curve e l'attacco è molto lineare, io però preferisco un attacco un po' più deciso, quindi sulla B1 monterò la 3 masse

colin155 10-03-08 07: 57

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 622868)
Dipende da quanto pesi...
Secondo me:
- sotto i 70 Kg -> 2 masse
- tra 70 e 80 -> dipende... se vuoi un attacco deciso 3 masse, se vuoi un attacco morbido 2 masse
- sopra gli 80 Kg -> 3 masse

quoto in pieno....e aggiungo che poi si possono anche ottenere, prestazionalmente parlando, degli ibridi.. tramite ad esempio i pesini e il tipo di molle !

ad esempio io ho una 2 masse e prima avevo provato con pesini e molle blu.. risultato.. attacco comunque troppo secco e brutale (io sono sull'80ina circa..e il motore è un bz50 lavorato) ora come ora monto le molle rosse e dei pesini leggermente + leggeri..e ho trovato un buon equilibrio! l'attacco è deciso.. ma non così secco da mettere indifficoltà a centro curva...:1st:

henry 10-03-08 09: 02

io ti consiglio sopratutto se hai il motore originale la 2 masse....le 3 masse sono indicate per motori 50 ..per intendersi con almeno 15 cv altrimenti ti penalizza e basta...poi i fattori come giustamente ti dicevano gli altri sono molteplici...peso,stile di guida ecc...
io ho sempre unsato la 2 masse con molle rosse e senza pesi. :si:
ciao

manoloC1 10-03-08 09: 08

Ciao COLIN, dato che peso come te (forse 3kiletti in più) ti vorrei chiedere se la 2masse che monti (per trovare il giusto equilibrio con l'attacco) è una zocchi gold.
Se così fosse, mi diresti cortesemente da quanto sono i tuoi pesetti per le massette?
Anche a me piace di più l'attacco della 3 masse, ma tempo fa' acquistai una zocchi gold 2 masse carbon e l'unica 3 masse che possiedo è quella cinese (che tengo come muletto per quando finiscono le massette ITA).
Aspetto news.
Grazie
Manolo

colin155 10-03-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 623253)
Ciao COLIN, dato che peso come te (forse 3kiletti in più) ti vorrei chiedere se la 2masse che monti (per trovare il giusto equilibrio con l'attacco) è una zocchi gold.
Se così fosse, mi diresti cortesemente da quanto sono i tuoi pesetti per le massette?
Anche a me piace di più l'attacco della 3 masse, ma tempo fa' acquistai una zocchi gold 2 masse carbon e l'unica 3 masse che possiedo è quella cinese (che tengo come muletto per quando finiscono le massette ITA).
Aspetto news.
Grazie
Manolo

ciao, no non è una gold... piattello zocchi normale e massette CS racing dunque di peso e dimensioni tradizionali.
i pesini sono di 2 grammi cadauno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09.