Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   WALBRO funziona???? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/46083-walbro-funziona.html)

borto175 08-03-08 20: 12

WALBRO funziona????

che cos'è il carburatore WALBRO come funzina, qualcuno lo monta, va di piu di un carbu tradizionale?

JONSEREDS 08-03-08 21: 21

La Walbro è una multinazionale nippo-americana che produce principalmente impianti di alimentazione per motori agricoli e industriali.
Il carburatore che viene offerto per le minimoto è semplicemente l'originale che monta il motore da decespugliatore dal quale i cinesi hanno copiato il motore per mini ad aria...
E' un carburatore a membrane con pompa benzina incorporata per poter lavorare in qualsiasi inclinazione, non ha la valvola piatta o cilindrica ma è a doppia farfalla (una per lo starter e l'altra per il regime del mot), è un carburatore a getti regolabili tramite 2 viti (HI getto max e LO getto min).
L'unico vantaggio sono i getti regolabili tramite viti, per il resto non ci sono aumenti di prestazioni in quanto il diffusore è molto più piccolo e le due farfalle anche tutte aperte ostruiscono il passaggio peggiorando le prestazioni...
Su un motore da minimoto non serve a nulla...

Ripio 09-03-08 11: 16

Io lo monto sulla mia cinesina.
E' un ottimo carburatore, la walbro a livello di qualita' e' pari alla nostra dell'orto.
La tecnica pero' e' completamente differente da quella della dell'orto e come dice JONSEREDS si basa su una membrana che pompa benzina.
Per questo e' utilizzato non solo sui decespugliatori ma anche sui motori degli ultraleggeri e questo ti da un'idea della sua affidabilita'.
E' molto stabile nella carburazione e piu' gira il motore e piu' pompa benzina perche', cosa importantissima se intendi montarne uno, la pompa del carburatore funziona prendendo l'impulso dal pacco lamellare e per realizzarla sui nostri motori standard devi fare un po' di bricolage.
Scrivimi se ti servono tutti i dettagli.
In quanto al fatto che su un motore da minimoto non serva a nulla, beh, io resto con il mio walbro :si:

minimotardsp 09-03-08 13: 57

ciao ripio, ma tu lo hai cambiato il carbu con un walbro oppure lo avevi originale???

Ripio 09-03-08 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da minimotardsp (Messaggio 622538)
ciao ripio, ma tu lo hai cambiato il carbu con un walbro oppure lo avevi originale???

mi e' capitato un'imitazione del walbro che come tutte le cose cinesi ha dato problemi e l'ho sostituito con un walbro originale.

minimotardsp 09-03-08 18: 27

allora non hai mai provato altri carbu, quindi come fai a dire che va meglio se non ne hai provati altri...ciao

Ripio 09-03-08 19: 37

e chi ha detto che va meglio ?

Ho solo detto che va bene, borto175 ha chiesto informazioni su come funziona e volevo essergli tecnicamente di aiuto visto che JONSEREDS mi e' sembrato un po' troppo negativo.

I carburatori a membrana sono usatissimi sui kart, perche' non dovrebbero andare sulle minimoto?

Contrariamente a quello che dice JONSEREDS, i 2 carburatori su cui ho messo mano sono proprio uno a valvola cilindrica (quello che era imitazione) e uno a farfalla (quello che monto attualmente).

Non e' nemmeno vero che il diffusore e' molto piu' piccolo, ci sono carburatori per ogni esigenza con ogni tipo di dimensione del venturi.

JONSEREDS 09-03-08 20: 17

Beh... scusate scusatee... non tocco più la Walbro e i suoi carburatori a membrana...:doh:
Se proprio io sceglierei un Tillotson... molto meglio del Walbro...

CIOMPI 10-03-08 10: 47

Ma nadate sul dell'orto non complicatevi la vita che gia lo è sulla cinesine

jyowy_5 16-03-08 16: 15

ragazzi ma sti carburatori voi dove li comprate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.