Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prima accensione: primi problemi... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/460-prima-accensione-primi-problemi.html)

Gambero 31-10-05 19: 10

Salve, come annunciato qualche thread fa mi ? arrivata la C1... l'ho dovuta aprire subito per stringere viti e fascette ma questo ? il minimo.. :si:
il primo problema l'ho avuto mettendo la miscela... :cry: il filtro della benzina perdeva e l'ho dovuto sostituire.. :si:
il secondo problema ? relativo alla pedalina sinistra che rimaneva lenta e ballava perch? la filettatura del perno era spallata... :cry: rifatta la filettatura tutto ok. :si:
Pochi minuti fa l'ho finalmente accesa e provata nel parcheggio di casa... :rotfl: il problema ? che va pianissimo... :cry: far? i 20 km/h... :cry: a cosa pu? essere dovuto? i freni sembra non striscino.. anzi li dovr? stringere perch? sono un po lenti.. sar? per la miscela al 3%? o la ripresa iniziale che ? lenta? il mio parcheggio ? lungo una 30ina di metri per?... problema di frizione? insomma non ci capisco niente.... :( :( aiutatemi :cry:

lorey 31-10-05 19: 17

Precisamente qual'? il tuo problema? Accelleri e con te sopra la mini ci impiega tanto a prendere velocit?? Allora devi regolare la frizione che attacchi a giri pi? alti.
L?attacco della frizione della blata ? molto brusco (non spaventarti), dovresti regolarla almeno a 8600 giri. Per regolare la frizione smonti il carter frizione e stringi le brugole sopra le molle, con il calibro controlla di chiuderle tutte allo stesso modo e se non hai un contagiri vai per tentativi.
Per regolare i freni guarda da guida e 3% di miscela v? bene.
Facci sapere

Gambero 31-10-05 19: 31

Quote:

Precisamente qual'? il tuo problema? Accelleri e con te sopra la mini ci impiega tanto a prendere velocit??
Si va pianissimo... in 30 metri di rettilineo la velocit? finale sar? di 20 m/h... :cry:

Quote:

Per regolare la frizione smonti il carter frizione e stringi le brugole sopra le molle, con il calibro controlla di chiuderle tutte allo stesso modo e se non hai un contagiri vai per tentativi.
Ok prover?... appena ho i risultati te lo dico... grazie mille!
PS. ma ? normale che escano con la frizione cos? sregolata?
Graziee!! :si:

lorey 31-10-05 19: 37

Normale si, considera che i cinesi le montano, le accendono solo per vedere che parta e le imballano. In ogni caso con le minimoto si ? sempre a ritoccarle e a regolarle (anche con le italiane); soprattutto la frizione perch? consumandosi le massette si alzano i giri a chi attacca.
Se attacca troppo alta la frizione si brucia, quindi man mano che si consuma dovrai smollare le molle per riportare i giri al punto giusto.

velox 31-10-05 20: 02

Visto che ci stai gi? lavorando, dai un?occhiata particolare al circuito acqua .......:eek: :eek:
Ho visto girare in pista 4 motine come la tua nuove di pacco che dopo 3/4 giri si fermavano immersi nel fumo perch? i manicotti non tengono !

heavymachinegun 31-10-05 20: 39

domanda stupida....l'hai tolta l'aria?

Quote:

Visto che ci stai gi? lavorando, dai un?occhiata particolare al circuito acqua .......
Ho visto girare in pista 4 motine come la tua nuove di pacco che dopo 3/4 giri si fermavano immersi nel fumo perch? i manicotti non tengono !
se non si rifanno i bichi sulla testa ? normale :)

Gambero 01-11-05 15: 21

Quote:

domanda stupida....l'hai tolta l'aria?
l'aria? da dove si toglie?!?

Quote:

Visto che ci stai gi? lavorando, dai un?occhiata particolare al circuito acqua .......
i tubi del radiatore li ho stretti con le fascette... sembra che tengano...

Quote:

se non si rifanno i bichi sulla testa ? normale :)
spero di non doverli fare.. non saprei da dove cominciare..

lorey 01-11-05 18: 00

Penso che intenda spurgare l'aria del radiatore e dal cilindro. Adesso non ho presente come sia fatto il radiatore della blata, ma in alto deve avere una viste di spurgo. La apri e metti acqua fin che non esce acqua dallo spurgo. Poi la accendi per far girare la pompa dell'acqua; sollevi e impenni la moto e dai qualche sgasata (giusto come antisfiga per togliere le ultime bollicine dal cilindro), poi ricontrolli lo spurgo facendo uscire l'ultima aria (se c??) e richiudi.
Rifare i buchi della testa non ? difficile, e non ? neanche detto che ce ne sia bisogno.

Gambero 01-11-05 19: 56

Quote:

Penso che intenda spurgare l'aria del radiatore e dal cilindro. Adesso non ho presente come sia fatto il radiatore della blata, ma in alto deve avere una viste di spurgo. La apri e metti acqua fin che non esce acqua dallo spurgo. Poi la accendi per far girare la pompa dell'acqua; sollevi e impenni la moto e dai qualche sgasata (giusto come antisfiga per togliere le ultime bollicine dal cilindro), poi ricontrolli lo spurgo facendo uscire l'ultima aria (se c??) e richiudi.
ho guardato ma non ho trovato nessuna vite di spurgo sul radiatore.. :(

lorey 01-11-05 20: 06

Se non ha vite (strano dovrebbe avere una brugola su uno dei lati superiore del radiatore), allora hai l'attacco per la vaschetta dell'espansione messa nel punto pi? in alto del radiatore (quelli polini ce l'hanno a met? radiatore). Meno problemi, basta che riempi la vaschetta e le bolle escono da sole, mi raccomando acqua distillata (non antigelo perch? se lo perdi cadi tu e tutti quelli dietro a te) e riempi la vaschetta per un quarto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 22.