![]() |
Dubbio frizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ho un dubbio, io ho una C1 cinese originale che và benissimo....alla pari con chi ha il 46 cc con tutto il carb 19 e le lamelle nuove,cuscinetti........solo che volevo un pò di allungo sul rettilineo per non mandare fuori giri il motore.
La domanda è questa: Adesso monto il 6-68, se monto il 7-70/72 è possibile che la mia frizione ne risenta,tenete conto che giro da 1 anno e non ho avuto nessun problema. Grazie ancora. Oppure conviene un 6-64/62?????????:smt150 |
Mi sapete rispondere....è importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Per cambiare i rapporti come dici tu ottieni più ripresa in uscita di curva, ma perdi in velocità massima, il motore ti va al massimo dei giri prima.
Se vuoi più allungo devi ridurre il numero dei denti della corona posteriore, ma perdi in ripresa. Per avere più allungo sulla C1 o C2 leggi qui http://www.minimotovrforum.it/minimo...amo-pacco.html Cosa intendi dire con: Quote:
Che lavori gli hai fatto in un anno? Attacca bene? Hai cambiato la campana o messo le boccole spessoratrici? |
Scusa, ma ho riletto solo ora per bene il tuo messaggio.
Quote:
Sei tu un fenomeno o giri con dei cancelli? :smt107 Il 39 originale è già di grazia se fa qualche uscita, le lamelle originali cinesi non ti possono fare andare forte, entrano in risonanza e si sfilacciano, il carburatore cinese come lo tari? |
Ascolta premetto che sono solo 2 uscite che monto le pmt41 e quindi che sgaso da matti,ma devo riconoscere e non lo dico solo io ma chi gira con me che la mini và davvero forte anche originale e per giunta non ho mai pulito ne carb.,ne cand.,nè niente.
Sarà stato culo.....non lo so , ma quel che sò per certo che non scompare rispetto a molte altre mini ecco perchè ci tengo a non voler rompere l'incatesimo.:si: Grazie comunque per l'aiuto, quindi secondo te dovrei scendere con la corona dietro, ma di 2 o 4 denti? |
P:S: la mini l'ho presa su ebay e l'asta e stata rimossa non sò neanche perchè ma la mini mi è arrivata comunque,quindi il culo come vedi l'ho avuto già dall'inizio.
ti posto una foto!!!!! |
In tal caso non toccare niente!
La mia C2 non mi ha dato problemi per 3 uscite, poi sono iniziati i guai infiniti, prima la bobina, poi il volano, poi la carburazione, etc... fino a che ho deciso di farmi la B1 (in arrivo)... Io scenderei di 2, non di più, se poi non esci più dalle curve lente. Dovresti chiedere a quelli che gestiscono la pista dove giri quali rapporti consigliano, dai rapporti che dici tu, intuisco che giri in una pista con curve ampie e rettilinei lunghi, una psta veloce. Aspetto la foto |
la pista è un misto di curve molto tecniche e curvoni veloci però in linea di massima sono più le curve ed i tornanti.
A me è sul curvone veloce che mi staccano perchè la potenza della mini è quella. |
Quote:
Ho girato anch'io un anno con il 39 (avevo il carbu 18 e cuscinetti, paraoli ita) l'ho tolto solo x montare il 46 di Franco 65... Il cilindro è ancora nuovo e le lamelle pure! Cmq x tore 1978 è ora che tu inizi a incrementare la potenza del tuo gt. Se vuoi un consiglio monta subito un bel 18 (cosa primaria cmq sarebbe renderlo + sicuro cambiando cuscinetti, gabbia a rulli e paraoli...):si: |
Vista la pista, se riduci la dimensione della corona, rischi di perdere su tutto il resto del tracciato, a questo punto io proverei ad aggiungere 2 denti per tentare di guadagnare di più in uscita di curva utilizzando il buon tiro del motore C1 ai bassi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 54. |