![]() |
Problema
ragazzi ho da poco montato un carburatore sha 14/14 ma al minimo mi si spegne mentre con l'aria tirata va tranquilla, monto un getto 68........ma me lo faceva anche con getto 72 e 70..............a dimenticavo quando riesco a farla partire senza aria, ma a gas apero, agli alti gira molto bene, anche se ho notato un calo di prestazioni con il 68...........che mi dite???
Grazie in anticipo |
partiamo dall'abc... il minimo è regolato bene? Se una volta partita la moto va bene sembra quello....
|
Quote:
con l'aria tirata regge il minimo che è un piacere ma appena tolgo l'aria mi si spegne di colpo............mi si accende solo se tengo il gas spalancato |
lo faceva anche a me quando avevo il 14/12.poi ho cambiato il getto(72) e andava meglio.per accenderla dovevo dare gas e poi mi rimaneva alta di minimo.xò poi andava bene.....adesso sono passato a un sha 15/15!!! è tutta un'altra storia!!!se vuoi ne ho uno usato in piu.....se ti interessa te lo posso dare a 25 euro....ma nn ho il filtro ne il collettore.....mandami un pm se ti interessa
|
Quote:
perche se hai un cinese okkio che la leva dell'aria funge al contrario cioè se sta bassa l'aria è aperta (condizioni normali di funzionamento) se sta alta l'aria è chiusa (serve solo per farla accendere) ciao |
ehm... aria aperta = solo x accendere :teach:
|
ragazzi il carburatore è un dell'orto sha come ho gia scritto e l'unico problemo che mi da è che con l'aria tirata mi si accende mentre senza aria anche con i minimo completamente avvitato non si accende.............l'ho provata ora senza filtro e il minimo non me lo regge comunque (solo se tiro l'aria) mentre tira come un'addannata agli alti ho un getto 82 adesso..............
|
niente??? nessuno sa consigliarmi?
|
rispondo a ziofranz: non è per essere pignoli ma l'aria si deve chiudere per favorire l'accensione che poi in realtà nn si chiude totalmente altrimenti col cavolo si accenderebbe ma si riduce notevolmente la sezione di aspirazione del condotto.
per mette84 se tutto è ok con l'aria chiusa vuol dire che monti un getto troppo piccolo prova a partire dall'82 e poi vai a scendere cià |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 30. |