![]() |
Tubo Libero per lo Scarico
Ciao ragazzi, oggi un mio amico ho scambiato una C1, (con il carter frizione da cambiare tra l'altro), e vorrei chiedervi se conviene in termini di prestazioni realizzare una modifica alla marmitta in modo da farla a tubo libero come le motogp, rimuovendo cuscinetto e filtro (almeno cosi mi hanno detto)...
|
se monti un quattro tempi potrebbe andare... :smt146 :smt146 :smt146
|
e sul due tempi??
|
perderà solo potenza,la marmittà ha una forma studiata per far rendere al meglio il motore.
|
nel due tempi esistono cono-controno-pancia-collettore ecc....non puoi fare la marmitta cosi come viene!!!
|
nel 2 tempi la marmitta ha una funzione molto molto importante!!!
|
perderesti metà della potenza...sul 2 tempi come ti hanno detto gli altri la marmitta è determinante :si:
|
chiama jollymoto e fattela fare da loro una marmitta seria hanno saldato la mia per la 125 ed è una cosa che fa spavento necessita di un adeguata altezza della luce di scarico ma tira da paura
|
ahahahah...bè nn si può...come ti hanno già detto la pancia della marmitta è un elemento importantissimo...
|
beh te l'han detto tutti...senza una adeguata marmitta il 2 tempi non rende nulla...la pancia della marmitta è studiata in modo da creare delle onde che vanno ad influire sulla luce di scarico e sull'apertura delle lamelle..forse una accurata lettura del libro di Facchinelli potrebbe aiutare a capire tante cose..
ps:se ricordate quando c'erano le 500 2 tempi..non si è mai visto un tromboncino di scarico!!! prendete spunto dalle 125 e dalla 250 2t non dalla moto gp 4t!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 10. |