![]() |
Big bore a testa saldata o separata?
Ciao, visto che prossimamente sara' la mia prox modifica (dato che probabilmente ho sotto un 39cc (mk2) ho visto che ne esistono 2 versioni... una con testa saldata (credo uno normale rettificato, o sbaglio?) ed un altro motore con testa separata e maggiorata, sempre con diam. 44mm.
Io proprenderei x il primo, visto che costa circa la meta' ma soprattutto xche' x montare la marmitta ho dovuto bugnarla leggermente per farci stare la candela... non vorrei che con il testa staccata non ci stesse la candela... Che dite? qualcuno ha provato o conosce gente che ha montato uno o l'altro? Si sente la differenza? ogni parere è come sempre ben accetto, tnx! |
benvenuto ;)
se n'era già parlato....cmq il migliore è il testa scomposta, col 49 normale non è ke si senta tanto di più rispetto al 39.... cmq apri e misura perkè ci sono stati casi di mk1 col 49 ;) |
tipo il mio ihih
|
io ho la zocchi di marmitta con il big bore testa scomposta.....
girando la testa con le alette verticali ho dovuto limare col flessibile solo 3 alette per farci stare la curva della zocchi..... per il resto alcun problema, a parte il cavo candela che era leggermente + corto e ho dovuto scardarlo alla base della bobina per sagomarlo... |
io ho ordinato il big bore a testa saldata quello su poketbikepassion,appena lo monto vi dico come va! sks dici ke nn cambia di molto dal 39 originale? e ke differenza ce' tra il testa saldata e la testa scomposta?ciao!!:si:
|
bè la differenza la senti di sicuro ma nn come il testa scomposta. il testa scomposta monta un cilindro a 3 travasi mentre il fisso ne ha 2....
inoltre col testa scomposta si può lavorare molto di più sulle compressioni, sulle fasature e sullo squish. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 28. |