Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Sulla c1 si possono smontare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/45641-c1-si-possono-smontare.html)

manoloC1 02-03-08 10: 21

Sulla c1 si possono smontare?

Ciao ragazzi, sapete se sulla c1 si possono facilmente smontare i piedini dalle canne forcella di metallo?
Sulla mia, sul lato esterno del piedino di alluminio c'è una vitina che sembrerebbe fissare il piede della forca sulla canna "cromata".
Basterà togliere la vitina per sfilare la canna dal piedino?

Grazie
Manolo

colin155 02-03-08 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 616560)
Ciao ragazzi, sapete se sulla c1 si possono facilmente smontare i piedini dalle canne forcella di metallo?
Sulla mia, sul lato esterno del piedino di alluminio c'è una vitina che sembrerebbe fissare il piede della forca sulla canna "cromata".
Basterà togliere la vitina per sfilare la canna dal piedino?

Grazie
Manolo

si basta che levi le vitine e al massimo dai un colpetto con un martello di gomma...e dovrebbero venire via senza problemi!
a volte già togliendo le viti si sfilano senza sforzi

raffic 02-03-08 10: 36

dipende se sei fortunato ... io in una coppia di steli uno ero riuscito a sfilarlo mentre l'altro non si è mosso di un millimetro (era un pezzo unico infine) mentre nella mia seconda coppia di steli erano fissi e non si potevano separare ...

colin155 02-03-08 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da raffic (Messaggio 616567)
dipende se sei fortunato ... io in una coppia di steli uno ero riuscito a sfilarlo mentre l'altro non si è mosso di un millimetro (era un pezzo unico infine) mentre nella mia seconda coppia di steli erano fissi e non si potevano separare ...

beh se ha il piedino in alluminio per forza di cose si deve separare! probabilmente siccome i cinesi lavorano con tolleranze penso attorno al millimetro ( sui telai anche intorno al centimetro :smt139 ) a volte i piedini si sfilano solo a guardarli...altre volte sono picchiati dentro a forza..e li si fa più fatica.. poi dipende da quanto sei caparbio! ma in un modo o nell'altro si levano... e x non fare eccessivamente fatica o stressare quella lega di alluminio riciclato... basta scaldarli...si dilatano e a quel punto si fa molta meno fatica

Max '77 02-03-08 14: 38

Sulla mia C2 non c'è la vitina per togliere i piedini, i piedini sembrano essere stati incollati e non c'è verso di sfilarli.

manoloC1 03-03-08 11: 53

Ottimo, grazie a tutti.
Sto' cercando di realizzare delle canne forcella per C1 in alluminio anodizzato, più spesse di quelle in ferro cinese e che si arrugginiscono con estrema facilità...
Spero di riuscire, poi le realizzerò anche per il forum.
Ciao

colin155 03-03-08 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 617350)
Ottimo, grazie a tutti.
Sto' cercando di realizzare delle canne forcella per C1 in alluminio anodizzato, più spesse di quelle in ferro cinese e che si arrugginiscono con estrema facilità...
Spero di riuscire, poi le realizzerò anche per il forum.
Ciao

:) bravo!
a questo punto però ti conviene pure fare i piedini.. visto che gli originali son fatti di quella schifo di lega porosa e fragile che si spacca solo a guardargli addosso... :)
almeno viene una cosa 10 e lode

heavymachinegun 03-03-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 616689)
Sulla mia C2 non c'è la vitina per togliere i piedini, i piedini sembrano essere stati incollati e non c'è verso di sfilarli.

scaldali e vedrai che si sfilano

Max '77 04-03-08 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 617875)
scaldali e vedrai che si sfilano

Grazie, se dovrò sfilarli farò così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 29.