Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   rodaggio big bore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/45638-rodaggio-big-bore.html)

minidindo 01-03-08 22: 42

rodaggio big bore?

Ciao ragazzi!! volevo sapere, una volta montato il big bore a 5 travasi,come deve essere fatto secondo voi il rodaggio? che miscela e che olio? e a quanto?
non vedo l'ora di montarlo e provarlo quindi voglio sapere quanto mi devo sbattere a fare il rodaggio prima di tirarlo per bene!!
1 o 2 pieni??
grazie mille!!:smt124

fianfian-flo 02-03-08 02: 48

miscela a l 3 . 3,5 fai bue pieni andando via tranquillo, sopratutto il primo, fermati ogni tanto a far raffrebbare e poi riprendi

nitrox 02-03-08 10: 09

miscela del 3% fai 2 pieni e gira a bassi giri ;)

davlight 02-03-08 13: 11

lo senti tu stesso, quando inizia a slegarsi puoi iniziare a tirare, solitamente un pieno è più che sufficiente. I motori delle falciatrici hanno bisogno di poco rodaggio... qualcuno di voi ha mai visto un giardiniere fare il rodaggio alla falciatrice?:rotfl:

armacal 02-03-08 14: 50

2 pieni e non esagerare con olio (di buona marca 2 tempi sintetico totalmente) al 3% non di più, altrimenti imbratti tutto il motore e marmitta poi al 2%.
E vai a tirare.............

borto175 02-03-08 18: 22

il rodagio io l'ho sempre fatto cosi anche quando correvo in cross:
vai gradualmente inizzi a girare tranquillo fino a un ritmo quasi normale questo nel giro di una uscita ......non tirarla mai a manette nei primi 3/4 di rodagio la miscela io l'ho sempre fatta al 2% piutosto ingrassa la carburazione che ti tiene piu fresco il motore e' la cosa piu importante di un rodagio "non surriscaldare il motore"

fare 2 pieni piano con miscela piu grassa mi sembra troppo si faceva con ciao con i cilindri in ghisa:si::si::si:

miniricky 02-03-08 19: 03

fai il rodaggio con l'acqua santa così forse stavolta non si rompe niente.
brutta :seghe: che no sei altro.
lo sai tanto che sono il tuo incubo.
comunque mejo grassa e senza fretta.:si:
:smt139

Wheeling#69 02-03-08 21: 44

Io ti dico la mia, tu non farlo però.
Io ho sempre fatto il rodagio in gara, facendo la miscela al 3% e due o tre giri di pista senza tirare. Dopo gli ho sempre dato dentro a manetta tutta aperta.
Io pero non sono un buon esempio:rotfl:

minidindo 03-03-08 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 617000)
Io ti dico la mia, tu non farlo però.
Io ho sempre fatto il rodagio in gara, facendo la miscela al 3% e due o tre giri di pista senza tirare. Dopo gli ho sempre dato dentro a manetta tutta aperta.
Io pero non sono un buon esempio:rotfl:

carissimo io sarei propenso ad usare il tuo metodo, perche non ce la faccio a fare il rodaggio!! ma il portafoglio mi dice che e' meglio dìfare 2 pieni al 3 e andare piano!!
voi che dite turni da 10 minuti sono troppi??
grazie cmq dei consigli!!

minidindo 03-03-08 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 616801)
fai il rodaggio con l'acqua santa così forse stavolta non si rompe niente.
brutta :seghe: che no sei altro.
lo sai tanto che sono il tuo incubo.
comunque mejo grassa e senza fretta.:si:
:smt139

te zitto !! che dici cosi' perche hai paura!!!!!! lo sai che con il motore nuovo io saro' il piu' forte!!!! e tu dovrai fare i miracoli!! solo con il nos mi potrai stare dietro!!!!!:smt146:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 33.