![]() |
scricchiolio proveniente dal volano
Ciao a tutti finito di montare il bb e riassemblato il tutto( premesso cuscinetti e cortecchi nuovi) oggi sono andato per mettere in moto la cinesina ,fino qui tutto bene quando mi sono accorto che dall alternatore proveniva tipo uno scricchiolio. pensavo fosse il carter dello strappo che toccasse ma smontandolo il rumore continuava......la mia domanda era; e possibile che quel rumore sia l arco elettrico della bobina sul volano:smt132 anche perche non mi viene in mente niente di alternativo. chiedo a voi che ne sapete piu di me tante grazie in anticipo
|
mmm no no ne' quello di sicuro, non e' che c'e' qualcosa di mettalico che struscia, magari ti si e' attaccato qualche pezzettino sui magneti del volano.
|
il volano l ho smontato e non ha nulla attaccato ai magneti......
|
a me è successo , ho smontato e la chiavetta si è rotta a metà :D
CONTROLLA che il volano non sbatta sulla bobina |
a me una cosa simile mi è sucessa quando ho montato l'albero a s. piene e era no le alette del volano che toccanano leggermante la "cuffia carter coprivolano" dai un'occhiata ciao
|
ho controllato tutto quello che potevo controllare,ho smontato addirittura il carter ma il rumore persiste.a questo punto non vorrei che fosse il cuscinetto .....mi sembra strano visto che e nuovo....
|
forse è difettoso...ma per scricchiolio ke intendi....???
ma qndo accelleri il rumore aumenta?? |
non lo so sembra tipo che macini qualcosa ,ho rismontato tutto ma e apposto.comunque quando accelero aumenta .....non so piu cosa fare mi sta facendo impazzire:smt102
|
e allora penso sia un cuscinetto difettoso...prova a cambiarlo tanto sono pochi euro..
|
cuscinetto forse si, prova a controlare lo squish anche'
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 21. |