![]() |
paramanubri: reale necessità o vezzo estetico?
nelle moto i paramanubri, o meglio i contrappesi, servono a ridurre le vibrazioni al manubrio....funziona anke con le mini? o è solo per estetica?
|
io ho chiesto al tipo dove ho preso la motina e mi ha detto che servono x quando cade la moto x non far rovinare le manopole e i semimanubri.....
ho visto gente in pista che ha i tappi in plastica delle bottiglie al posto dei contrappesi....bene o male proteggono meglio che niente... |
tappi
si ti posso garantire che a qualcosa servono visto che se nn li avevo a quest ora avrei gia dovuto camb i semi manubri ecc.
comunque li puoi fare anche in teflon (simil plastica):sisi: |
Sulle maxi, i pesi bilanciati servono a ridurre le vibrazione. Sulle mini, penso che servano solo come protezione per i semimanubri.
|
Io li ho montati per estetica... e per fortuna che li ho montati... domenica 3 cadute e l'ho scassato mezzo:look: se non li avevo chissa cosa avrei rotto! sicuro la manopola e magari anche il semimanubrio! Per quello che costano io li consiglio... io in un motoricambi li ho pagati 10,00 euro e sono color carbonio e piatti cosi non ingombrano! Sono anche belli da vedere :D
|
allora li prendo ;)
|
x gli stabilizzatori c avevo pensato pure io d fatti ho già chiesto e già visto quelli che mi piacciono come vado per prendere altri pezzi li prendo d sicuro ... hehe tanto ora ho tagliato i semimanubri!!! :p
|
Quote:
|
Servono anche quando cadi per non far rovinare o inceppare il comando del gas,nelle gare e' vietato presentarsi col manubrio in vista per un discorso sicurezza ;-) Ciao
|
Quote:
cioè spiegami un attimo, mi vanno per forza i paramanubri in gara? non si può correre con le manopole chiuse? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 50. |