Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione GP3 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45299-carburazione-gp3.html)

REPO88 GP3 25-02-08 20: 58

Carburazione GP3

é già da 2 uscite ke nn riesco a girare cm si deve..
La mini mi sborbotta..nn so come spiegare quando apro tutto il gas..:smt132ho provato a guardare la candela ed è color nocciola xò dal terminale e dal collettore ke si collega alla pancia mi butta fuori olio nero denso...:mann:
anke le prime 2 uscite me lo buttava fuori quest'olio ma la mini andava ke è un piacere..
Ieri sn andato a Domodossola e ho cercato d girare...ma niente da fare la mini oltre ad essere molto corta cn i rapporti ke avevo nn andava..
D getto sul phbg15 ho su in 94 d getto max e 60 d min..ho provato a cambiare il 94 cn il 92 pensando ke ero grasso visto tutto quell'olio xò la candela diceva il contrario..:smt132dopo aver cambiato il getto l'ho provata ma ancora nn c'ero!:smt155
ntato giù d nuovo il carburatore e ho messo il 90..l'ho riprovata e sembrava leggermente migliorata...ma ancora nn andava quando aprivo tutto il gas...
é possibile ke sia la candela?d serie ho una br9eg e ho comprato una br10eg...doma cercherò d provarla rimettendo su il 94 d getto..ke ne pensate ragazzi?

MrKero 25-02-08 21: 24

Secondo me è la centralina, hai controllato i connettori?

REPO88 GP3 25-02-08 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da MrKero (Messaggio 610970)
Secondo me è la centralina, hai controllato i connettori?

no nn ho controllato xò nn penso sia quella la causa del problema..:smt132magari mi sbaglio..controllerò..grazie x il suggerimento!:si:

jourdan975 25-02-08 23: 53

se monti una candela + fredda (br10), se sei grasso, dovresti notare che il tuo problema si accentua dato che essendo + fredda brucerebbe ancora peggio.fai una prova.Cmq devi guardare la candela e basta.La lettura della candela,se fatta bene,ti dice tutto il da farsi :si:

vale46° 26-02-08 00: 01

ti consiglierei subito di levare quel phbg 15 e mettere un phbg 18 che con il 15 il motore è molto strozzato e non rende come dovrebbe...poi con il 18 metti:
max 105
min 55
spillo 2 o 3 tacca dall'alto (vedi come ti va meglio)
2 svitate da vite dell'aria tutta avvitata

vedi che la mini ti vola (non che da originale la gp3 non voli ;-)

miniucciolo 26-02-08 11: 31

Ti premetto che non sono un grande esperto, ma il 60 di minimo mi sembra un pò esagerato...
Il carburatore della polini per gp3 è tarato con il 50 di minimo...
Anche secondo me il problema è elettrico, quoto sia dmmotors (metti una b9eg, che costa anche molto meno9) e mrkero...
Facci sapere

REPO88 GP3 26-02-08 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 611188)
io leverei la br9eg e metterei la b9eg... vedrai che migiora di sicuro !! le candele br non sono buone ... si rompono subito anche solo a tenerle al minimo per scaldare la moto !!

Io d solito faccio scaldare sempre la mini..poi quando sento ke butta fuori i gas caldi dallo scarico e l'acqua d raffreddamento è calda parto..
Xò è strano..questa è la 4 volta ke la uso da quando l'ho comprata e l'ho sempre scaldata ma nn mi ha mai dato problemi..

REPO88 GP3 26-02-08 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 611192)
se monti una candela + fredda (br10), se sei grasso, dovresti notare che il tuo problema si accentua dato che essendo + fredda brucerebbe ancora peggio.fai una prova.Cmq devi guardare la candela e basta.La lettura della candela,se fatta bene,ti dice tutto il da farsi :si:

Quindi anke se mi butta olio nero dal terminale e la candela è nocciola è carburata, se mi dici ke devo vedere la candela e basta..:si:

REPO88 GP3 26-02-08 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da vale46° (Messaggio 611206)
ti consiglierei subito di levare quel phbg 15 e mettere un phbg 18 che con il 15 il motore è molto strozzato e non rende come dovrebbe...poi con il 18 metti:
max 105
min 55
spillo 2 o 3 tacca dall'alto (vedi come ti va meglio)
2 svitate da vite dell'aria tutta avvitata

vedi che la mini ti vola (non che da originale la gp3 non voli ;-)

Più avanti lo prenderò..è già in progetto cn il 50 polini..:si:

REPO88 GP3 26-02-08 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 611396)
Ti premetto che non sono un grande esperto, ma il 60 di minimo mi sembra un pò esagerato...
Il carburatore della polini per gp3 è tarato con il 50 di minimo...
Anche secondo me il problema è elettrico, quoto sia dmmotors (metti una b9eg, che costa anche molto meno9) e mrkero...
Facci sapere

Il 60 d minimo era già d serie nel 15..proverò a comprare il 50 e il 55 d getto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 44.