![]() |
problema sfregamento massette nuove su campana
Ciao ragazzi!Oggi ho montato le massette zocchi in carbonio nuove, solo che dopo aver chiuso il carter frizione ,girando la ruota, ho notato che una parte delle massette sfrega nella campana!come posso risolvere il problema?ho un motore ************** con campana da 80....
|
Quote:
|
dagli una carteggiatina appena per non farla sfregare, ma attento al ferodo, non è molto salutare! :si:
|
se sei sicuro di aver messo bene la campana e se le massette non sfregano molto (non rimangono incastrate o cose simile ma senti cmq che strusciano leggermente) non ti preoccupare...tanto dopo 2 giri di rodaggio il primo strato di massetta si consuma immediatamente e la frizione girerà senza sfregare...
se invece sfregano proprio tanto...controlla con un calibro il diametro della tua campana...stiamo sempre parlando di tolleranze cinesi |
Le massette sfregano un pò sulla circonferenza interna...il fatto è che se accendo la mini la ruota inizia a girare al minimo....potrei tenerla frenanta e aspettare che si consumino un pò?la campana l'ho misurata con il calibro ed è di 80..Grazie a tutti comunque!
|
potrebbe avere dell'eccesso di ferodo...:smt132
|
per me è da tirare..poi fatti un giretto e vedi se fà ancora....cmq le massette sono fatte per campane di misura apposita....79-80-81-82 ecc...
fai il rodaggino e vedrai che si consuma e vai tranquillo |
ok...appena posso provo a girare un pò per rodarla poi vi dico!grazie a tutti!ciao
|
ma il piattello è quello cinese della banshee???
se hai montato le massette zocchi sul piattello cinese è ovvio che sfregano , e puoi tirare le molle quanto vuoi ma la frizione attaccherà sempre a 4000 giri :doh: se aspetti che si consumino le massette ti cresce la barba......bianca.... controlla la differenza tra le massette cinesi e le zocchi , ci saranno almeno un paio di mm....io per montare le zocchi sul piattello cinese avevo limato il piattello dove va in battuta la massetta ( devi limarlo giusto giusto la differenza che c'è tra le massette cinesi/zocchi ) se invece il piattello è italiano mi sembra molto strano che con la campana da 80 sfregano ed attaccano appena accendi la moto:smt132 io adesso ho il piattello cs racing 100 gr e le zocchi montano tranquillamente senza problemi:1st: |
si cmq se sfregano poco camminaci il difetto sparirà dopo pochissimo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43. |