![]() |
motore rep.polini frizione?
mi è arrivato un motore ************** ho sostituito quello che c'è da cambiare poi ho visto che montava su' una frizione tre masse..ho detto la usiamo per il rodaggio in quanto ho pronta una polini che pero' provandola mi sono accorto che ha molto gioco tra la chiavetta dell'albero cinese e la sede piattello polini lo avete notato anche voi? crea problemi secondo me..cosa dite avete provato?
|
sulla mia,non c'era nessun gioco,sia con piattello polini che cinese.
secondo me usandola così rischi di schiavellare. |
quello che pensavo..
|
ma l'attacco dell'albero è conico o cilindrico? ad es sulla banshee è conico, ed il motore è rep polisini...
|
i carter sono ************** il piattello polini monta su' bene solo che ha tanto gioco per via della chiavetta ristretta
|
vendono le chiavette sia lato volano che lato frizione, e una è piu' erta. se quella grande è troppo larga, puoi sempre ridurla con una lima come ho fatto io!!
|
sarebbe facile qui c'è il problema contrario la sede del piattello è piu' grande della chiavetta e penso che allargare la sede dell'albero cinese non sia un gran affare..ho trovato la soluzione monto un albero polini e se proprio voglio allargo la sede del piattello cinese da usare in rodaggio..
|
oltre a cambiare l'albero che è la soluzione piu' logica e affidabile che attuero' si puo' sempre tentare di modificare prendendo un altra chiavetta piu' grande e limando sotto per farla entrare nell'albero forse funziona
|
ma guarda,se il problema fosse sul volano,che ha l'attacco conico ti direi che si può fare, perchè la chiavetta serve per fare la fase,gia essendo conico fa tenuta,ma essendo la frizione che oltretutto ha l'attacco cilindrico,io ti consiglio di non rischiare anche perchè la chiavetta in questo caso lavora:si:
|
penso che tentero' l'ho gia' creata questa chiavetta..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 30. |