Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   squish e bobina per polini 6,2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45032-squish-e-bobina-polini-6-2-a.html)

BiAncO 21-02-08 19: 41

squish e bobina per polini 6,2

Ciao a tutti..
ho da poco preso la mia prima mini (usata e molto.. ma almeno è ITA:si:)

ho revisionato il motore ed ora lo sto rimontando..

volevo sapere come indicazione di massima che valore di squish usare. I carter sono polini da 6,2 e cilindro 3 travasi (4 considerata la terza luce sdoppiata) ad aria.

Poi ho notato che la bobina ha i fori di fissaggio asolati, quindi la distanza dal volano può essere variata.. qual'è la distanza che dev'esserci tra volano e bobina? (ma serve per variare l'anticipo????)

grazie a tutti per le risposte

ciaooooooooo:smt150

antonio22 21-02-08 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da BiAncO (Messaggio 607223)
Ciao a tutti..

volevo sapere come indicazione di massima che valore di squish usare. I carter sono polini da 6,2 e cilindro 3 travasi (4 considerata la terza luce sdoppiata) ad aria.

Poi ho notato che la bobina ha i fori di fissaggio asolati, quindi la distanza dal volano può essere variata.. qual'è la distanza che dev'esserci tra volano e bobina? (ma serve per variare l'anticipo????)

se vuoi un motore un po' pronto lo squish tienilo a 0,40 e lo stesso fai x la distanza tra bobina e volano... questo pero' nn ha niente a che vedere con il discorso anticipo ke e' fisso e determinato dalla chievetta del volano... i 4 decimi e' +o- la distanza ottimale x avere una buona scintilla...

BiAncO 21-02-08 20: 51

ahah che culo, per lo squish c'ho preso!

scusate la domanda "scema" della bobina ma non ho mai avuto a che fare con queste tipo di accensioni. Ad istinto mi son chiesto se la distanza dal volano potesse essere un parametro per ritardare il segnale d'accensione.. vabbè, trip mentali.

grazie

Giubyx 21-02-08 22: 21

metti tra la bobina e il volano una scheda da ricarica cell, fissa la bobina e poi togli la scheda...e vedi che va...nel caso tu non avessi lo spessorimetro.

BiAncO 21-02-08 22: 35

grazie del consiglio ma per fortuna lo spessimetro lo ho..:rotfl:per quel che costa

delta14 22-02-08 01: 05

Quote:

Originariamente inviata da BiAncO (Messaggio 607223)
Ciao a tutti..

Anche se il Terzo travaso e sdoppiato e sempre un 3 Travasi e non 4.:si::si:

gigi 3 22-02-08 01: 42

no è 4 travasi
allora pure il tuo cilindro è 5 travasi perche ha la luce sdoppiata
che significa

delta14 22-02-08 01: 52

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 607586)
no è 4 travasi
allora pure il tuo cilindro è 5 travasi perche ha la luce sdoppiata
che significa

Gigi ma che dici????? i GT Polini ho sono 5T oppure 3T da che so io non esiste il 4T ammenoche non l'hanno costruito stanotte:smt146:smt146:smt146

gigi 3 22-02-08 01: 59

io ho il polini 4 travasi

delta14 22-02-08 02: 05

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 607592)
io ho il polini 4 travasi

Gigi scusa se te lo dico ma stai dicendo una grande fesseria il Polini che hai Tu e un 3T non esiste il Polini 4T il 40cc e 3T invece il 50cc e 5T

ecco il gt40cc 3T con il terzo travaso diviso in due ma non significa che sono 4 travasi
http://www.minimotogiacomelli.it/min...8ce199d5b00d4c

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 50.