Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PILOTA - MOTO - MOTORE - GOMME classifiche campionato (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/44952-pilota-moto-motore-gomme-classifiche-campionato.html)

rainman 20-02-08 12: 54

PILOTA - MOTO - MOTORE - GOMME classifiche campionato

Salve ragazzi apro un nuovo post sperando che venga capito bene cio che intendo .

Volevo conoscere l'opinione dei piloti che partecipano ai vari campionati e anche di chi li vede dall'esterno .

Oggi a fine gara quando viengono visualizzate le classifiche compare il NOME DEL PILOTA e IL MARCHIO DELLA MOTO

Io proporrei , viisto l'evolversi del mercato , e la possibilità di scegliere tra vari marchi di motori e gomme , che a fine gara e di conseguenza fine stagione compaiano queste info :

PILOTA .................nome e cognome
MOTO ...................Marca e modello
MOTORE ............... Marca
GOMME .................. Marca

Ho omesso questa volta di citare nomi quindi nessuna indicazione di marchi e opinioni sulle qualità delle stesse , solo il concetto di far conoscere durante l'anno CHIARO e INDISCUTIBILE quali marchi hanno fatto le migliori prestazioni e cosi di conseguenza chiunque vedendo poi le varie classifiche potra scegliere con piu liberta e non sul sentito dire .

Spero di essere stato chiaro

Allora che ne pensate ????????????

ciaooooooooooooo

heavymachinegun 20-02-08 13: 04

Secondo me è un ottima idea ma se ad esempio un team non ha un contratto con una ditta di pneumatici può scegliere una gomma differente a seconda della situazione.

per esempio è possibile far le qualifiche con la gomma fabbricata da X e la gara con la gomma costruita da Y,non credo che sia mai successo ma visto che questo mondo sta pian piano crescendo offrendo + prodotti di qualità nel breve periodo sarà facile trovare la gomma giusta senza che sia per forza della solita marca

rainman 20-02-08 15: 06

Ovviamente chi fa contratti li deve rispettare , ma team liberi scelgono a loro piacimento.

secondo me conta il risultato finale , quindi se in questa gara la gomma "x" non è performante e si sceglie di gareggiare con la "y" liberissimi purche si sappia a fine gara con cosa si è corsi , di solito si dichiarano il tutto alla punzonatura .

A fine stagione vedremo i risultati di tutti i produttori , sicuramente faranno di piu per migliorare il prodotto anche perche se si sa chiaramente che il marchio Z non è performante cercherà sicuramente di migliorarlo e se non si terra al passo sapremo tutti compresi i principianti che cosa si acquista.

ciao

Achi_1984 20-02-08 15: 24

E' senz'altro interessante, ma ciò non toglie che se per il pilota vincitore della corsa, su una determinata pista, il top lo si raggiunge con la configurazione che troveresti scritta a referto, tale configurazione non può comunque essere considerata il top in assoluto, perchè nelle minimoto il MANICO è un fattore che conta a mio avviso davvero molto.

Gente che corre nell'italiano mangia per traverso uno come me anche con una cinese ad aria contro una motina top di gamma, mi sono spiegato? :si:

cedio78 20-02-08 15: 36

Mettiamo caso che una monta gomma x all'anteriore e gomma y al posteriore..che si scrive? :smt132

Comunque idea ottima..se poi il motore è preparato, si potrebbe mettere anche il nome del preparatore?

jourdan975 20-02-08 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da cedio78 (Messaggio 606162)
Mettiamo caso che una monta gomma x all'anteriore e gomma y al posteriore..che si scrive? :smt132

Comunque idea ottima..se poi il motore è preparato, si potrebbe mettere anche il nome del preparatore?

è pure vero quello che dice cedio,se uno ha 2 gomme diverse?certo sembra strano che un pilota abbia 2 gomme diverse,io per esempio monto all'anteriore una t41 e al post una vr riga gialla :si: cmq è un ottima idea!!!

ATm 20-02-08 17: 21

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 605970)
Salve ragazzi apro un nuovo post sperando che venga capito bene cio che intendo .

Volevo conoscere l'opinione dei piloti che partecipano ai vari campionati e anche di chi li vede dall'esterno .

Oggi a fine gara quando viengono visualizzate le classifiche compare il NOME DEL PILOTA e IL MARCHIO DELLA MOTO

Io proporrei , viisto l'evolversi del mercato , e la possibilità di scegliere tra vari marchi di motori e gomme , che a fine gara e di conseguenza fine stagione compaiano queste info :

PILOTA .................nome e cognome
MOTO ...................Marca e modello
MOTORE ............... Marca
GOMME .................. Marca

Ho omesso questa volta di citare nomi quindi nessuna indicazione di marchi e opinioni sulle qualità delle stesse , solo il concetto di far conoscere durante l'anno CHIARO e INDISCUTIBILE quali marchi hanno fatto le migliori prestazioni e cosi di conseguenza chiunque vedendo poi le varie classifiche potra scegliere con piu liberta e non sul sentito dire .

Spero di essere stato chiaro

Allora che ne pensate ????????????

ciaooooooooooooo

Lei intende che tutte queste voci debbano essere riportate sulla classifica di gara?
nel caso affermativo anche se bella come idea credo sia improponibile.Considerato che spesso le classifiche sono caotiche già così come sono.

Alienengine 20-02-08 17: 34

Credo non sia una cattiva idea,ma valida e applicabile solo per il risultato finale dopo le eventuali verifiche tecniche.
Di recente assistendo a delle gare di campionato nel Lazio,ho notato che spesso vengono fatti errori tra pilota e marca di moto,quindi credo che il problema sia alla base......comunque sarebbe cosa giusta per quanto concerne i primi 5 classificati sul risultato finale,in fondo il risultato finale comprende il complessivo Moto,Pilota,Motore,Gomme e Team.
:si:

rainman 20-02-08 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da Alienengine (Messaggio 606236)
Credo non sia una cattiva idea,ma valida e applicabile solo per il risultato finale dopo le eventuali verifiche tecniche.
Di recente assistendo a delle gare di campionato nel Lazio,ho notato che spesso vengono fatti errori tra pilota e marca di moto,quindi credo che il problema sia alla base......comunque sarebbe cosa giusta per quanto concerne i primi 5 classificati sul risultato finale,in fondo il risultato finale comprende il complessivo Moto,Pilota,Motore,Gomme e Team.
:si:

Ciao , si solo sul risultato finale , per il team la federazione per riconoscerlo vuole soldi nome e cognome e team di appartenenza come poi accade con il Motoclub.......................

nei Kart gia sono anni che si fa

Pilota telaio gomme motore .........................semplice

manu491 20-02-08 18: 08

tra l'altro ultimamente si sono visti "davanti" anche motori che in molti non si aspettavano (ad esempio tocca campione italiano senior B nel 2006 con polini-malossi piu altri risultati di rilievo dello stesso tipo di motore nel 2007) per cui sarebbe stato interessante già l'anno scorso fare questo medesimo discorso con i motori :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 00.