![]() |
PILOTA - MOTO - MOTORE - GOMME classifiche campionato
Salve ragazzi apro un nuovo post sperando che venga capito bene cio che intendo .
Volevo conoscere l'opinione dei piloti che partecipano ai vari campionati e anche di chi li vede dall'esterno . Oggi a fine gara quando viengono visualizzate le classifiche compare il NOME DEL PILOTA e IL MARCHIO DELLA MOTO Io proporrei , viisto l'evolversi del mercato , e la possibilità di scegliere tra vari marchi di motori e gomme , che a fine gara e di conseguenza fine stagione compaiano queste info : PILOTA .................nome e cognome MOTO ...................Marca e modello MOTORE ............... Marca GOMME .................. Marca Ho omesso questa volta di citare nomi quindi nessuna indicazione di marchi e opinioni sulle qualità delle stesse , solo il concetto di far conoscere durante l'anno CHIARO e INDISCUTIBILE quali marchi hanno fatto le migliori prestazioni e cosi di conseguenza chiunque vedendo poi le varie classifiche potra scegliere con piu liberta e non sul sentito dire . Spero di essere stato chiaro Allora che ne pensate ???????????? ciaooooooooooooo |
Secondo me è un ottima idea ma se ad esempio un team non ha un contratto con una ditta di pneumatici può scegliere una gomma differente a seconda della situazione.
per esempio è possibile far le qualifiche con la gomma fabbricata da X e la gara con la gomma costruita da Y,non credo che sia mai successo ma visto che questo mondo sta pian piano crescendo offrendo + prodotti di qualità nel breve periodo sarà facile trovare la gomma giusta senza che sia per forza della solita marca |
Ovviamente chi fa contratti li deve rispettare , ma team liberi scelgono a loro piacimento.
secondo me conta il risultato finale , quindi se in questa gara la gomma "x" non è performante e si sceglie di gareggiare con la "y" liberissimi purche si sappia a fine gara con cosa si è corsi , di solito si dichiarano il tutto alla punzonatura . A fine stagione vedremo i risultati di tutti i produttori , sicuramente faranno di piu per migliorare il prodotto anche perche se si sa chiaramente che il marchio Z non è performante cercherà sicuramente di migliorarlo e se non si terra al passo sapremo tutti compresi i principianti che cosa si acquista. ciao |
E' senz'altro interessante, ma ciò non toglie che se per il pilota vincitore della corsa, su una determinata pista, il top lo si raggiunge con la configurazione che troveresti scritta a referto, tale configurazione non può comunque essere considerata il top in assoluto, perchè nelle minimoto il MANICO è un fattore che conta a mio avviso davvero molto.
Gente che corre nell'italiano mangia per traverso uno come me anche con una cinese ad aria contro una motina top di gamma, mi sono spiegato? :si: |
Mettiamo caso che una monta gomma x all'anteriore e gomma y al posteriore..che si scrive? :smt132
Comunque idea ottima..se poi il motore è preparato, si potrebbe mettere anche il nome del preparatore? |
Quote:
|
Quote:
nel caso affermativo anche se bella come idea credo sia improponibile.Considerato che spesso le classifiche sono caotiche già così come sono. |
Credo non sia una cattiva idea,ma valida e applicabile solo per il risultato finale dopo le eventuali verifiche tecniche.
Di recente assistendo a delle gare di campionato nel Lazio,ho notato che spesso vengono fatti errori tra pilota e marca di moto,quindi credo che il problema sia alla base......comunque sarebbe cosa giusta per quanto concerne i primi 5 classificati sul risultato finale,in fondo il risultato finale comprende il complessivo Moto,Pilota,Motore,Gomme e Team. :si: |
Quote:
nei Kart gia sono anni che si fa Pilota telaio gomme motore .........................semplice |
tra l'altro ultimamente si sono visti "davanti" anche motori che in molti non si aspettavano (ad esempio tocca campione italiano senior B nel 2006 con polini-malossi piu altri risultati di rilievo dello stesso tipo di motore nel 2007) per cui sarebbe stato interessante già l'anno scorso fare questo medesimo discorso con i motori :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 00. |