![]() |
carburazione
ciao ragazzi mi sn sempre chiesto da cosa capite se e magra o grassa poi ho capito che dobbiamo guardare il colore della candelo ok
ma prima che prende colore come devo fare masta accenderla e lasciarla qualche minutino o ci devo andare fatemi sapere |
certo che ci devi andare
|
ok ma piu o meno quano tempo?
|
almeno una giornata, se è nuova la candala
|
si ma se e magara e giro x una giornata grippo
|
Parti con una carburazione "standard" , di solito molto grassa , poi controlli la candela e cominci a smagrire fino a trovare l'ottimale
Segna qui il tuo motore e che carburatore hai che trovi sicuramente buone indicazioni di base . Mandi Massi |
polini 316 b con phva 17.5
qualcino lo ha? |
>polini 316 b con phva 17.5
é il miglior carburatore per quel blocco , impossibile non farlo andare bene . Controlla di avere spillo A8 alla tacca centrale , polverizzatore 214 ( un po' laborioso controllarlo , se non hai mano non ti preoccupare che al 99% hai su quello giusto ) getto minimo 34 e getto massimno 105 Se hai quanto sopra fai solo piccoli affinamenti e la carburazione è stabilissima. Mandi massi |
per vedere la carburazione tiri al max e spegni il motore.Levi la candela e controlli l'elettrodo di massa che si colora subito.Se la candela è nuova si colora pian piano ma si riesce a leggere cmq devi solo guardare un po meglio dato che il colore è appena accennato :si:
|
massi io ho un problema mi pare che di minimo ci sn di getto
ma di max io ho 88 mi ero gia chiesto l'altra volta come mai cosi piccolo cmq controllo spillo e polverizzatore ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 58. |