Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   rotore racing (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/44834-rotore-racing.html)

kly82 18-02-08 19: 59

rotore racing

ciao a tutti
riguardo a quei rotori rossi che si vedono su ebay, definiti sportivi..ke mi dite?
qualcuno di voi l'ha montato e mi sa per caso dire se serva davvero a qualcosa?

kamikaze#13 18-02-08 20: 02

lo monta smenettone,non è il massimo ma si sente ke il motore gira di piu,se hai una frizia 2 dischi lascia perde xo...

kly82 18-02-08 20: 04

ho quella originale non so come sia...
siccome mi pareva un pò un accessorio tutto fumo e niente arrosto volevo un parere! :si:

andreact88 18-02-08 20: 06

io l'ho montato, non è il massimo tipo kitaco ecc, però il suo lavoro lo fà abbastanza bene...ah la mia frizia è 2 dischi e va ancora perfettamente, certo insieme con il carburatore è meno modulabile però và benissimo, quindi tranquillo:si:

kly82 18-02-08 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 604194)
io l'ho montato, non è il massimo tipo kitaco ecc, però il suo lavoro lo fà abbastanza bene...ah la mia frizia è 2 dischi e va ancora perfettamente, certo insieme con il carburatore è meno modulabile però và benissimo, quindi tranquillo:si:

quindi mi dici comunque ke per una 40/45 euro ne vale la pena, rispetto all'insieme originale? e quella scatoletta ke danno è la centralina giusto? ha qualcosa di diverso rispetto alla CDI blu in alluminiio ke cè+ sempre su ebay? xke io monto quella!

samumarzoli 18-02-08 20: 12

se sei fortunato, quie rotori vanno molto bene..... e nn costano tanto.
se li prendi su e-bay, accordati prima con il venditore se ti fa un minimo di garanzia

andreact88 18-02-08 20: 13

si per quello che costa è un buon acquisto, quella scatoletta rossa è la centralina, ogni rotore va montato con la centralina che ti danno in dotazione, quindi la centralina blu non la puoi più usare, la differenza tra le centraline è che quella blu modifica leggermente l'erogazione variando di poco l'anticipo e aumenta il limitatore di circa 1000-2000 giri, mentre quella nel rotore il limitatore lo elimina totalmente...

kly82 18-02-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 604212)
si per quello che costa è un buon acquisto, quella scatoletta rossa è la centralina, ogni rotore va montato con la centralina che ti danno in dotazione, quindi la centralina blu non la puoi più usare, la differenza tra le centraline è che quella blu modifica leggermente l'erogazione variando di poco l'anticipo e aumenta il limitatore di circa 1000-2000 giri, mentre quella nel rotore il limitatore lo elimina totalmente...

mmm ho capito.. ma xke " se sei fortunato" .. :smt132
danno problemi?

senza limitatore uno come si regola x non sfondare tutto!?

andreact88 18-02-08 20: 18

il mio fortunatamente non mi ha dato problemi, la moto è partita subito e non ho avuto bisogno di regolarlo, certo è sempre una cosa cinese quindi ti può capitare quello buono oppure quello difettoso, chiedi al venditore se in caso di difetto te lo cambiano almeno stai sicuro...per il limitatore io vado ad orecchio:si:

samumarzoli 18-02-08 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 604234)
...per il limitatore io vado ad orecchio:si:

:smt107:smt107:smt107:smt107:smt107:smt107:smt107: smt107:smt107:smt107:smt107
occhio.........

comunuqe, ho detto se sei fortunato, perche sssendo rotori a basso costo, a volte capita che il ciu en lay in cina lo abbia assemblato con le palle girate, e di conseguenza nn funziona..... comunuqe, solitamente vanno tutti bene.

se hai un'amico meccanico, ti consiglio di fartelo montare da lui...... in venti minuti al max te lo monta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 36.