![]() |
spanato filetto del reggisella
come posso risolvere?
una delle 2 viti mi si è spanata...quelle laterali che fissano il codone al telaietto sottostante. |
se come immagino ti si è spanata l'appanatura sul telaietto puoi risolvere mettendo un inserto helicoil specifico per quella misura.
|
ciao è capitato pure a me vai da qualche carrozzeria e te lo fai cambiare....sulla dm dovrebbe essere da 4!
|
cosa mi fanno in carrozzeria?
se ci metto un helicoil come dice PAOLOMUGE,è meglio? |
Puoi mettere anche un rivetto filettato:si:
|
Quote:
è forse la soluzione definitiva,cosi sei sicuro che non ti si spana facilmente.se non ricordo male devi allargare il buco e filettare |
non ho ben capito:smt132
di solito c'è gia un rivetto filettato... ti gira il suddetto rivetto, oppure si è spanata proprio la filettatura? perchè se si gira il rivetto, e passi da me lo ritiriamo e sei apposto, se invece si è spanato il rivetto, passi sempre da me e lo rimettiamo apposto lo stesso :D :D :D fammi sapere Samu:si: |
si è allargato il buco con conseguenza di spanatura...
la vite mi gira a vuoto...prima mi avvita poi però alla fine gira a vuoto... a lavoro ce li ho gli helicoil,posso provare...tu come dici SIMO? |
Quote:
|
l'elicolil è un inserto ad elicoide in acciaio ( io l'ho utilizzato per i carter lato frizione che si spanano facilmente oltre che per ripristinare i 2 filetti dove si avvita il collettore di scarico) si inserisce previa rifilettatura specifica cosi' da riottenere lo stesso passo di prima e quindi la stessa vite ma il tutto diventa+ resistente in quanto il filetto non è di alluminio ma di aciaio. Un buon meccanico o un'officina meccanica ce l'ha sicuramente in quanto è largamente utilizzato, specie per i meccanici seri per ripristinare i filetti delle teste quando si spanano perchè sono stati serrati troppo.
per capire cosè guarda qui http://www.bollhoff.it il costo dei riporti filettati elicoil è di 40 centesimi l'uno circa + dovrai pagare il tempo (10 - 15 minuti) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42. |