![]() |
Prime impressioni nuovo motore BZM aria 420
Ciao a tutti, domenica abbiamo provato e rodato all'XBikes il nuovo motore:
volevo qualche consiglio su quello che ho constatato. Mi da l'impressione che anche dopo il rodaggio iniziale la mini abbia poco spunto in uscita di curva e fatichi a prendere i giri, che anche alla fine non mi sembrano altissimi (non ho misurato il max su cavalletto, per cui non ho dati precisi). Ho tenuto volontariamente la carburazione grassa anche se a dir la verita' la candela sembra ok. Puo' essere solo la carburazione? Devo aspettare qualche uscita in piu' per avere un motore perfettamente "ingranato"? La configurazione attuale: BZM 420 spalle piene, 40 5 trav. aria flangiato a 15, marmitta junior bzm. Rapporti 6-63. Frizione 3 masse attualmente a 7200 giri. Carburatore 15 PHBG spillo W23 terza tacca dall'alto, getto max 76. La temperatura era fredda 5-6 gradi. Il peso del pilota e' sui 35 kg. Ogni consiglio e' bene accetto. Il confronto lo faccio con il precedente motore un 4.2 FMI 40 3 trav. preparato. |
va beh secondo a te andava piu forte l'altro motore?
|
Per sentito dire da chi Domenica ha provato questo motore in configurazione originale...nn va un granchè bene..
|
per la mia esperienza sembrerebbe che va meglio il cilindro 3T per le junior flangiate 10mm e 15mm, per il resto è tutto da provare.......
|
se vieni giù a torre ci diamo un'occhiata noi, oppure senti massi (apistomassi):si:
|
sabato al persico abbiamo testato per la seconda uscita tale motore ( 40 5 travasi ), e a parer nostro e di molti che erano li presenti, nonostante fosse totalmente originale, andava adavvero forte, tanto che alcuni ci chiedevano se era già preparato.
Per adesso giudizio positivo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 45. |